Connect with us

Notizie

Marani: “Caduto Pioli è crollata la Fiorentina. Troppe stagioni che i viola si fan male da soli”

Matteo Marani

“Situazione paradossale, caduto Pioli è crollato tutto il castello Fiorentina. E la gestione di quella vicenda non ha aiutato”

Matteo Marani, noto giornalista, ha parlato così di Fiorentina ai microfoni di Radio Bruno: “La situazione è paradossale, anche perché la Fiorentina si è fatta male da solo dopo un buon inizio di stagione. La mia sensazione è che negli ultimi mesi sia crollato tutto dopo l’uscita di Pioli. Evidentemente in questo gruppo di ragazzi Stefano aveva un ruolo molto importante. Non so neanche quante colpe attribuire a Montella: di certo finora non ha fatto bene il suo nuovo compito, ma va anche detto che caduto Pioli è crollato tutto il castello Fiorentina”.

“La gestione della vicenda Pioli non ha aiutato. Non bisognava arrivare a quel punto: nel momento in cui l’allenatore fa quelle esternazioni sul proprio futuro nel gruppo si crea una sorta di anarchia. Se ha parlato così vuol dire che non c’è stata una comunicazione precisa su ciò che doveva avvenire. Peraltro, in questo momento manca completamente la fortuna. Penso alla sfida col Milan: nel primo tempo la Fiorentina ha fatto molto male ma nel secondo tempo poteva arrivare il pareggio. Adesso però non gira niente. Intanto bisogna chiudere questa emergenza, questa partita di Parma incredibilmente diventa un crocevia”.

“Poi occorrerà mettersi ad un tavolo e non cadere più in questi cortocircuiti: sono troppe le stagioni in cui la Fiorentina si fa male da sola. Lettera DDV? Diego Della Valle ha sfogato in maniera clamorosa una distanza enorme. Penso che questo pensiero sia una rabbia crescente che ha perché non si vede riconosciuto le difficoltà e i costi di portare avanti di una squadra di calcio. Il calcio però è un’azienda anomala: è fatta di passioni e emozioni irrazionali. Nei momenti belli e positivi Firenze ha ripagato alla grande, oggi è l’altra metà e lui la vive con grande frustrazione”.

15 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

15 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

15
0
Lascia un commento!x