Connect with us

News

Mandzukic-Ribery ha già funzionato. La Fiorentina ci pensa

Mandzukic

Il croato, di ritorno dal Qatar, cerca una nuova avventura e in Italia ci pensano in molti, viola compresi

Mario Mandzukic, dopo una breve parentesi in Qatar, è pronto a rigettarsi nel calcio che conta. A lui sta pensando anche la Fiorentina che cerca attaccanti per ricostruire un reparto che in quest stagione ha avuto non poche difficoltà.

Certo Mandzukic non è il bomber di cui si è parlato in più occasioni. Dati alla mano l’ultima volta che ha raggiunto almeno 15 reti in campionato è stato nel lontanissimo 2013-2014 quando giocava per l’appunto nel Bayern Monaco di Ribery. Squadra schiacciasassi e con il francese, ora alla Fiorentina, protagonista assoluto.

In quell’attacco, in cui c’era anche un certo Robben, Mandzukic ha fatto molti gol. Poi sia all’Atletico Madrid che alla Juventus, in campionato, non è riuscito più a toccare quota 15 reti. Anche se, giusto sottolinearlo, soprattutto alla Juventus Mandzukic ha avuto più un ruolo di seconda punta che di centravanti vero e proprio.

La Fiorentina, come detto, cerca attaccanti e l’esperto croato a parametro zero può rappresentare un’occasione interessante. L’obiettivo principale dei viola resta Belotti del Torino (operazione ben diversa sotto ogni punto di vista) ma un Mandzukic svincolato può comunque rappresentare un’ottima soluzione per una Fiorentina che vuole rilanciarsi.

101 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

101 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

101
0
Lascia un commento!x