×

Mandragora ha l'approvazione di Italiano: può giocare da regista o da mezzala

Il centrocampista di proprietà della Juventus ha le caratteristiche giuste per il centrocampo di Italiano. Il tecnico ha dato l'ok all'operazione

Il mercato della Fiorentina si muove e ogni giocatore in arrivo viene preceduto dalla scritta lampeggiante «condiviso con Italiano». Come per stampare un memo preventivo di sintonia all’inizio di una stagione fitta di impegni.

E nel caso di Mandragora, pochi sono i dubbi a proposito dell’ok dato da Italiano. Che valuta il classe ’97 in grado di giocare in due ruoli, play e mezz’ala, aumentando in questo modo il numero di giocatori interscambiabili a centrocampo.

sponsored

Scrive La Nazione. Non solo, i report su Mandragora lo collocano in alto nella gerarchia dei giocatori dotati di carattere e spessore all’interno dello spogliatoio. Il fatto che fra le sue caratteristiche ci sia anche un buon tiro – anche se i gol segnati sono onestamente pochi – aumenta l’ampiezza del repertorio.

sponsored

Ma più «play» o più mezzala deve essere considerato Mandragora? In partenza il ruolo davanti alla difesa viene considerato ideale. Poi certo dipenderà dagli avversari e dal modo di attaccare (e difendere) scelto da Italiano in ogni partita.

Mandragora può essere utilizzato anche da interno a centrocampo. E in questo caso – a meno che non arrivi un ulteriore interprete in quella zona di campo – potrà alternarsi con Amrabat.

sponsored

Lascia un commento