Connect with us

Rassegna Stampa

Mancini: “Firenze è la città giusta per Dzeko. Se sta bene farà tanti gol”

L’ex ct della Nazionale, che allenò il bosniaco al Manchester City: “Pradè ha fatto un bel colpo, Firenze è la città giusta per rivederlo in Italia”

E’ il giorno di Edin Dzeko. Il nuovo attaccante della Fiorentina, scrive La Nazione, è pronto a sbarcare in città dopo la chiusura dell’affare dei giorni scorsi. I 46 gol in 99 partite hanno convinto la gran parte dei tifosi viola sulle eccellenti condizioni con le quali arriva a Firenze. Il dibattito in città è aperto complice la carta d’identità un po’ ingiallita e i quarant’anni alle porte. Ma la prima missione di Edin è quella di far ricredere gli scettici. Dubbi ne ha pochi Roberto Mancini, che nel lontano 2011 fece di tutto per convincere il suo Manchester City a mettere le mani sull’attaccante bosniaco, reduce dai successi col Wolfsburg. «Lo volemmo prendere ad ogni costo, eravamo convinti delle sue qualità. Parliamo di quattordici anni fa, era già fortissimo e si dimostrò fondamentale. Secondo me Pradè ha fatto un bel colpo. Firenze è la città giusta per rivederlo in Italia. Se sta bene potrà fare tanti gol».

Abbraccio virtuale firmato proprio dall’ex Ct della Nazionale, che al di là di una serie di incomprensioni per qualche panchina di troppo ha sempre avuto una stima smisurata per il bomber bosniaco. Edin sbarcò in Premier per 35 milioni e contribuì alla crescita del club inglese oltre che alla conquista della storica Premier League del 2012 (44 anni dopo l’ultima volta). Quel 13 maggio contro il QPR, in una partita pazza divenuta leggendaria, segnò di testa il gol del momentaneo 2-2 che ridiede speranza alla banda di Mancini, poi vittoriosa in pieno recupero col gol decisivo di Aguero. Fotografie che fanno parte del passato. Adesso conta il presente, con la maglia viola che oggi indosserà per la prima volta.

9 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

9 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

9
0
Lascia un commento!x