×

Malusci: “Vivo Fiorentina-Juve oggi come quando giocavo. Tifosi? Farei finta fosse la prima di campionato”

Le parole dell’ex difensore viola Alberto Malusci in vista di Fiorentina-Juventus che si giocherà sabato

Parla così a Radio Bruno l’ex difensore viola Alberto Malusci in vista di Fiorentina-Juventus: “Ancora oggi vivo quella partita come quando la giocavo. È una gara che ti dà delle emozioni differenti rispetto alle altre. Quando giocavo io c’era un senso di appartenenza un po’ diverso rispetto a quello che vedo oggi. Mi auguro che questa Fiorentina, sabato, scenda in campo aggredendo subito la Juve, su ogni pallone, facendo capire che non ce n’è per nessuno. Serve buttare il cuore oltre le difficoltà, oltre l’ostacolo”.

sponsored

TIFOSI. Quando venivano a parlarci i tifosi io mi gasavo ancora di più. Il tifo deve essere un’arma in più per i giocatori viola, non un peso. Se fossi al Franchi sabato farei finta che fosse la prima di campionato, che la stagione inizi adesso. In fin dei conti è un po’ così, visto il cambio di allenatore. Io aprirei anche ai tifosi, fossi il club. Non solo perché questa è Fiorentina-Juventus, ma anche perché questo momento dev’essere una svolta in positivo per la squadra”.

sponsored

CAMBI. “Non so se Vanoli farà dei cambiamenti di modulo. L’unica cosa che farei è inserire più fisicità in mezzo al campo. Fosse per me passerei subito alla difesa a quattro, con un centrocampo a tre, ma non credo che sia il momento di stravolgere troppo. Penso che ora come ora, più che i moduli e il gioco, serva carattere. Voglio vedere concretezza e solidità. Poi, più avanti, quando saremo fuori da questa situazione, si vedrà”.

sponsored

Lascia un commento