Vai al contenuto
×
Aggiungi come fonte preferita su Google

Maleh: "Posso solo ringraziare la Fiorentina, ma avevo bisogno di continuità. Ad Empoli..."

Le parole del centrocampista italo-marocchino dell'Empoli che torna sulla gara di domenica e sul suo passato

Youssef Maleh, centrocampista ex viola ora all'Empoli, ha parlato al Corriere dello Sport tornando anche sui tempi di Firenze: "Con Nicola è cambiato tutto? Spesso si dà troppo peso al modulo. Con la Fiorentina abbiamo iniziato a tre in difesa e abbiamo concluso a quattro.

La differenza la fa l’atteggiamento, che ora è diverso. Siamo riusciti a cambiarlo grazie al lavoro che stiamo facendo". Era arrivato a Empoli per Zanetti, che però è stato esonerato. "Sono molto legato a Zanetti, se sono qui è grazie a lui.

sponsored

Dispiace sia finita così ma fa parte del gioco". Come ha vissuto i sei mesi di Lecce? "Lecce è stato un periodo difficile, ma è un'esperienza che mi tengo stretta. Mi ha insegnato cosa vuol dire lottare per la salvezza in Serie A".

Ha qualche rimpianto per il suo passaggio a Firenze? "No. Posso solo ringraziare la Fiorentina perché mi ha portato in Serie A, ma avevo bisogno di una continuità che a Firenze non potevo avere". Empoli e Firenze sono città vicine ma realtà diverse.

sponsored

"Sì. Anche a Empoli c’è tanta passione da parte dei tifosi ma qui sono concessi errori. Alla Fiorentina un po’ meno". Capitolo Nazionale: dopo aver giocato nelle giovanili per l'Italia ha scelto il Marocco. "Sì e sono felice della mia scelta.

Anche se non sto trovando spazio sogno di tornare tra i convocati".

Aggiungi come fonte preferita su Google

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE