Vai al contenuto
×

Maledetti finali. Quanti gol presi dalla Fiorentina negli ultimi 15’. Viola recidivi

Maledetti finali. Negli ultimi 15 minuti di gara la Fiorentina continua a incassare reti e a perdere punti. C'è da migliorare su questo

Peccare è umano, ma perseverare è diabolico e da questo punto di vista la Fiorentina non è recidiva. Di più, sottolinea il Corriere Fiorentino. Dei 32 gol presi in campionato, infatti, ben 7 (oltre il 20%) sono arrivati nell’ultimo quarto di gara.

Quello per intendersi che va dal 75’ al fischio finale e che ormai, secondo tutti gli analisi che si concentrano sul calcio, rappresenta sempre di più il momento chiave di ogni confronto. E se in qualche caso queste distrazioni nel finale non hanno fatto danni visto che i viola si trovavano già in svantaggio come a Bologna o con l’Empoli in casa, negli altri sono costati punti pesanti.

sponsored

Sia col Lecce che con la Roma, inoltre, i gol avversari sono arrivati dopo che la Fiorentina aveva in mano il pallone, gestendolo malissimo. Dal calcio d’angolo a favore a Lecce all’errore di Duncan con la Roma, passando per l’erroraccio di Milenkovic all’Olimpico con la Lazio dopo che nessuno aveva stoppato l’avanzata dei laziali.

sponsored

I viola hanno preso due gol negli ultimi cinque minuti dal Napoli nella semifinale di Supercoppa Italiana, e un altro col Genk nella prima giornata del girone di Conference. In totale insomma, sono 8 le reti subite in stagione tra il 75’ e il triplice fischio, di cui 5 (tutte in serie A) nei minuti di recupero.

sponsored

Qualcuno insomma, incida quelle parole nei corridoi del Viola Park, o le faccia scorrere in loop sui tanti schermi del centro sportivo, finché i ragazzi di Italiano non avranno capito che «non è finita, finché non è finita».


Lascia un commento