 
																												
														
														
													Approfondimento sulle divise della prossima stagione sulle pagine del Corriere Fiorentino. Si prova a disegnare la maglia che verrà
La Fiorentina nella prossima stagione non avrà più le divise firmate da Le Coq Sportive. Il nuovo sponsor tecnico sarà Robe di Kappa. Il club per ora non svela i particolari, ma di sicuro il cambio dello sponsor tecnico, come sempre accade in questi casi, porterà nuove idee. Lo scrive il Corriere Fiorentino.
L’azienda che legherà il proprio nome alla Fiorentina per le prossime stagioni è infatti la Robe di Kappa. Manca solo l’annuncio ufficiale, ma l’accordo è stato trovato da tempo.
Le novità suggestive potrebbero riguardare la terza maglia che, si mormora, dovrebbe ricordare la bandiera del Patrono di Firenze, San Giovanni Battista. Ovvero una croce d’argento, o bianca, su sfondo rosso in onore al vessillo della Repubblica di Firenze degli inizi del XII Secolo.
Quanto alla prima e alla seconda maglia l’obiettivo è non appesantire troppo la divisa che dovrebbe rimanere semplice, in viola in casa e in bianco fuori, con il simbolo del giglio oltre che il brand dell’azienda e lo sponsor che sarà nuovamente la Mediacom del presidente Commisso.
Pare però abbandonata, invece, l’idea di indossare uno dei quattro colori del Calcio Storico in occasione delle trasferte nonostante le ultime tendenze europee siano sempre più rivolte alla sperimentazione.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
									 
																	 
									 
																	 
									 
																	 
									 
																	 
														 
														 
														
Di
Redazione LaViola.it