Connect with us

Rassegna Stampa

L’ultimo successo quasi 2 mesi fa. Solo due successi in A nel 2019: -11 dall’anno scorso

Per la Fiorentina momento molto negativo, al Franchi nel 2019 solo la vittoria in Coppa sulla Roma. E in campionato un tracollo verticale.

L’ultimo successo viola è vecchio di quasi due mesi. Era il 17 febbraio, quando, in rimonta e in maniera rocambolesca per la dinamica (gol annullato agli avversari e rigore a favore per i viola), la Fiorentina passò a Ferrara contro la Spal 4-1. Da quel giorno si contano quattro pareggi (contro Inter, Lazio, Torino e Roma) e tre sconfitte (Atalanta, Cagliari e, appunto, Frosinone). Nel 2019 sono solo due i successi conquistati in campionato: prima a Verona col Chievo (3-4) e poi con la Spal. I successi più importanti sono arrivati in Coppa Italia, dal 2-0 in trasferta col Torino fino al 7-1 interno con la Roma. Questo per altro resta, ad oggi, l’unico successo casalingo del 2019 delle 8 gare complessive giocate davanti al proprio pubblico.

SALDO NEGATIVO. Rispetto ad un anno fa, quando tuttavia la corsa nella coppa nazionale si interruppe ai quarti di finale, sono addirittura 11 i punti in meno in classifica. I segni X totalizzati fin qui dalla Fiorentina sono 15, record in Serie A: nonostante i soli 8 ko, gli stessi dell’Inter e della Roma, la zona europea della classifica è lontanissima. 

6 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

6 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

6
0
Lascia un commento!x