Il corrispondente dalla Germania: “Il fisioterapista Basile resterà a Monaco, mentre Ribery è molto contento di arrivare alla Fiorentina”
Federico Lo Giudice, corrispondente dalla Germania per Tuttosport, ha parlato così ai microfoni di Radio Bruno: “Ribery? Mi è stato detto che lui è molto contento di venire a Firenze, anche perché la Fiorentina gli è stata consigliata da un suo amico ed ex viola come Luca Toni. L’Italia ha ancora tanto appeal, è logico che un giocatore che ha ancora voglia di affermarsi come Ribery preferisca venire nel Belpaese piuttosto che in Turchia o negli emirati arabi”.
“Evitare un nuovo caso Gomez? Sono due giocatori caratterialmente differenti. Ribery negli ambienti caldi si esalta, perciò a Firenze si troverà benissimo. Non è un caso che certi giocatori cerchino la Fiorentina, Firenze ha un grande fascino anche architettonico. Gomez è stato più che altro sfortunato, la Fiorentina quell’anno avrebbe dovuto fare un viaggio a Lourdes”.
“Rapporto col fisioterapista Giovanni Bianchi? Tra loro c’è una grandissima amicizia oltre che un ottimo rapporto professionale. Ho sentito Giovanni oggi, mi ha detto che resterà a Monaco e che Ribery è molto contento di venire a Firenze”.
Di
Redazione LaViola.it