Le parole di Tullio Gritti: “Abbiamo abituato troppo bene la gente in questi anni. Noi abbiamo fatto la Champions, altre grandi squadre invece sono rimaste a guardare”
Tullio Gritti, vice di Gasperini, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria contro il Venezia, lanciando qualche frecciata sulla corsa all’Europa. Così riporta CalcioAtalanta.it: “I giudizi sulla partita cambiano in base al risultato, poi parli in un modo o nell’altro. Questa partita ci porta un gran morale specialmente per le occasioni che abbiamo creato e come abbiamo giocato. Ci saremo fino alla fine, come sempre”.
EUROPA. “Abbiamo abituato troppo bene la gente in questi anni, probabilmente. Abbiamo perso qualche partita che sicuramente non pensavamo di perdere, ma non è che l’obiettivo deve essere il più alto che esista. Deve essere il più alto che possiamo raggiungere, e c’è ancora… è molto importante. A vedere in giro sembra che l’Atalanta sia sparita e non esista più, mentre siamo a qualche punto dall’Europa League. Ma queste cose mi fanno sorridere, sono nel calcio da quaranta anni. Ne ho viste di peggio (ride, ndr)”.
SFOGO. “I giornali li leggete? Si parla solo della Roma, in Conference. Perchè è in semifinale. Perchè improvvisamente per la Roma vale e per altre squadre, come l’Atalanta, non varrebbe la qualificazione in Conference? Noi abbiamo fatto la Champions negli anni passati e qualche grande squadra invece è rimasta a casa a guardare, ma non ho sentito dire grandi cose. Anche su squadre che hanno speso grandi cifre e non fanno le coppe. Ragazzi, paragonate l’Atalanta, che è una grandissima realtà, a dei fenomeni che sono in giro da cento anni. E noi anche oggi siamo lì a competere. Si, potremmo non andare in Champions… ma per l’Atalanta anche l’Europa League o la Conference è tanta roba”.
Di
Redazione LaViola.it