Le dichiarazioni del noto dirigente sulla situazione della panchina viola e sui rumors di mercato
L’ex dirigente di Catania, Palermo e Udinese, Pietro Lo Monaco ha parlato a Radio Bruno: “Sono giorni che Pioli è l’allenatore della Fiorentina, al di là della formalizzazione odierna arrivata con l’ufficialità. Pioli è un ottimo tecnico, con il giusto carisma e ed esperienza, quindi è sicuramente un buon inizio per i viola. Stefano è un mister consolidato, con le sue esperienza positive, ma non è un grande allenatore”.
KEAN. “Sono sinceramente deluso dal fatto che questa situazione sia stata portata così tanto per le lunghe, ha tenuto la Fiorentina sulle spine nonostante avesse già una proposta allettante dai viola. Sta aspettando che arrivi Babbo Natale e che ti porti la Luna. Credo che dovrebbe avere un minimo di gratitudine nei confronti dei viola, che lo hanno sempre supportato e fatto rinascere. Non è una bella cosa, anche per una forma di rispetto verso la Fiorentina“.
DODO. “Quando hai in rosa un calciatore che non ha il piacere di rimanere alla Fiorentina sarebbe il caso di lasciarlo partire, fa bene la squadra di Pioli a guardarsi intorno. Dodo è un esterno importante, e nel 3-5-2 che potrebbe adottare Pioli sarebbe un ottimo tassello“.
CHI PRENDERE A CENTROCAMPO. “Il centrocampista che cerca la Fiorentina è un centrale di centrocampo. Il nome di Bernabè mi faceva ridere, è un buon giocatore ma che non ha le caratteristiche idonee alle necessità del club. I viola hanno bisogno di qualcuno con le caratteristiche fisiche di Amrabat ed il senso del gioco di Bennacer. La partenza di Cataldi? Un peccato, aveva le caratteristiche giuste“.
Di
Redazione LaViola.it