Il club spagnolo vuole chiudere per Lo Celso: ma è una priorità di Italiano e i viola non vogliono mollare la presa
Dall’Argentina scrivono da ieri di ore calde su fronte Villarreal-Lo Celso con il club spagnolo pronto a mettere sul tavolo del Tottenham l’offerta giusta per riportare il giocatore alla corte di Emery. Sempre i media sudamericani davano per battuta la concorrenza da Firenze. Ma la Fiorentina vuole provare a restare in corsa e anzi tenta il contro sorpasso.
Secondo quanto riporta Fabrizio Romano il Villarreal sta trattando con il Tottenham e vuole provare a chiudere l’operazione. L’offerta sarebbe di un prestito che diventerebbe con obbligo di riscatto al verificarsi di certe condizioni. Contemporaneamente la Fiorentina non ha intenzione di darsi per vinta. Lo Celso è una priorità assoluta di Vincenzo Italiano e per questo la Fiorentina non vuole defilarsi, almeno finché il Villarreal non avrà chiuso l’operazione.
Sky a tal proposito dà alcuni aggiornamenti. Il club viola è pronto a mettere sul tavolo un’offerta in prestito oneroso a due milioni e diritto di riscatto a 20 milioni di euro. Si attende l’arrivo del presidente Rocco Commisso in Italia, che dovrebbe avvenire a metà settimana, per presentare l’offerta agli Spurs.
Giovani Lo Celso ha aperto alla possibilità di trasferirsi in Italia e alla Fiorentina. La priorità del classe 1996, però, rimane il Villarreal, club nel quale ha giocato in prestito nella seconda parte della scorsa stagione.
Unat Emery, allenatore del Submarino Amarillo, è in pressing sull’argentino. Il Villarreal ha presentato un’offerta al Tottenham ma ancora non ha chiuso, per questo motivo la Fiorentina sta provando ad inserirsi qualora gli spagnoli non dovessero trovare l’intesa con gli Spurs.
Di
Redazione LaViola.it