Il racconto dell’allenamento della Fiorentina di Pioli al Viola Park
Alle 18.30 era in programma l’allenamento a porte aperte della Fiorentina al Viola Park. Rivivi la seduta pomeridiano attraverso la nostra cronaca testuale:
18.30 – Pioli istruisce la squadra a inizio allenamento. C’è anche Kospo in gruppo si allena nelle vicinanze di Dzeko, che evidentemente da da chioccia. Ricordiamo che Richardson è assente per problemi familiari, mentre Fortini è ancora alle prese con le terapie per il recupero dal brutto infortunio della scorsa stagione.
18.32 – Si allenano a parte Ikone, Barak e Infantino.
18.40 – In questa fase della sessione di allenamento la squadra è divisa in due gruppi: da una parte schemi offensivi (Sottil fa la coppia con Dodo come esterno destro, Fazzini con Gudmundsson; Bianco e Mandragora i due registi), dall’altra manovre di possesso e giro palla in difesa.
18.55 – Inizia adesso una partitella 11 vs 11 a distanze ridotte col modulo 3-4-2-1 (le due squadre devono stare in 20-30 metri) che coinvolge alcuni giocatori viola.
19.10 – Pioli a colloquio con Gosens e Kean durante la pausa tra un esercizio e l’altro.
19.15 – Inizia adesso invece una partitella normale a campo ridotto. Assente Kospo, che si allena nell’altra metà del campo con Keita e Kouadio. In rete Ndour e Dzeko.
19.4o – Termina la partitella al Viola Park: 1-1 il risultato finale (Ndour; Dzeko).
19.47 – Dopo la partitella i viola, visibilmente stanchi, scaricano con una serie di allunghi da area ad area.
19.58 – Si conclude l’allenamento dei viola.
Di
Marco Pecorini