×

Ranieri: "Dura dopo tre finali perse. Contratto, tutto fatto. Mi trovo meglio a 3 dietro"

Il difensore della Fiorentina interviene in conferenza stampa insieme a mister Palladino alla vigilia della prima gara di Conference League

Parla così Luca Ranieri: "Ieri per la prima volta siamo andati allo stadio, non avevo visto come era messo. Sarà uno stadio diverso dall'anno scorso, sappiamo come il Franchi pieno ci dia una spinta e una carica esagerata. Quest'anno non sarà tutto pieno, ma sono convinto che ci sarà tanta gente che ci darà una grandissima mano come sempre.

sponsored

Dovremo essere un'unica cosa come in passato". ESORDIO. "Stare fuori è brutto, soprattutto per una squalifica presa l'anno scorso. Ma ci siamo guadagnati di giocare anche quest'anno i preliminari, ogni 4 giorni. Già domani c'è un'altra partita, non vedo l'ora di iniziare, sono pronto.

sponsored

Abbiamo fatto una grande preparazione". NUOVA AVVENTURA. "Abbiamo raggiunto grandi traguardi in questi anni, ma iniziamo un nuovo percorso. Prendiamo le cose positive, ma c'è da fare meglio quest'anno, si vuole sempre migliorare e portare nuove soddisfazioni ai tifosi e alla squadra perché lavoriamo tutti i giorni.

sponsored

Stiamo facendo un grande gruppo". CONTRATTO. "E' tutto fatto per il contratto, manca solo la firma. Sono 11 anni che indosso questa maglia, con vari prestiti. Ma qui mi sento a casa, spero di onorare sempre la maglia". FINALI PERSE.

"Arrivare sempre in fondo ma perdere sempre le finali è la cosa più brutta. Siamo fieri del lavoro fatto per i percorsi che hanno portato a tre finali, ma perderle fa male. Quest'estate è stata dura, mi è veramente dispiaciuto il fatto che avesse segnato l'uomo che avevo io in marcatura.

Ma ora non vedo l'ora di ripartire". NUOVO MODULO. "Quest'anno siamo messi con un modulo diverso, ma ci stiamo trovando bene. A me piace sempre di più giocare a 3 dietro, sono nato così, mi piace fare il terzo o il centrale. Il mister ci chiede aggressività, è arrivato anche Pongracic che si sta allenando bene ed è un bravo ragazzo".

CAPIRE FIRENZE. "I nuovi hanno già capito come è Firenze, è tanta roba giocare qui. Lo hanno visto con 3mila tifosi a Parma, lo vedranno al Franchi. I tifosi ci aiutano sempre tanto"REAZIONE POST PARMA. "La squadra ha reagito bene dopo Parma, loro si conoscono da anni, hanno tanta qualità a centrocampo e davanti.

Abbiamo fatto una grande partita, ci conosciamo da 40 giorni, fare una gara così è positivo. Sono convinto che faremo un grandissimo lavoro".


Lascia un commento