Connect with us

Notizie

Manchester United-Fiorentina 6-5 dcr: buona Viola, Sohm in gol al debutto. RILEGGI LA CRONACA

Manchester united-Fiorentina Diretta

Ultimo test in terra inglese per la squadra di Pioli, di certo quello più prestigioso. Nel mitico Old Trafford i viola pareggiano per 1-1 col gol di Sohm e l’autorete di Gosens. Poi i Red Devils vincono ai rigori, decisivo l’errore di Parisi

Bel pomeriggio di calcio a Old Trafford con la Fiorentina che pareggia per 1-1 contro il Manchester United al 90′, poi la lotteria dei rigori premia i ragazzi di Amorim. In gol Sohm, debutto, pari United con l’autogol di Gosens viziato da un netto fallo non fischiato. Dal dischetto decisivo l’errore di Parisi.

Di seguito potete rileggere la cronaca del match.

CALCI DI RIGORE

KEAN: GOL

FERNANDES: GOL

FAZZINI: GOL

CUNHA: GOL

SABIRI: GOL

DALOT: GOL

NDOUR: GOL

DIALLO: GOL

PARISI: PARATO

MAINOO: GOL

SECONDO TEMPO

90′ Finisce qui, 1-1 all’Old Trafford tra Manchester United e Fiorentina. 

89′ Sbaglia tutto Dorgu, che con un retropassaggio serve Kean. Posizione molto defilato e tiro in diagonale di Moise che esce. Peccato.

86′ Standing ovation per David De Gea, con tutto l’Old Trafford in piedi. Al suo posto entra Tommaso Martinelli.

83′ Cambio Manchester: esce Mount, entra Ugarte.

82′ Altri cambi viola: escono Dodo, Gosens e Fagioli. Entrano Fortini, Parisi e Sabiri.

80′ Che intervento di Gosens a protezione della porta! Prodezza che vale un gol, con il corpo in tuffo a dire no a Cunha che aveva calciato a botta sicura da centro area. Sul corner, colpo di testa centrale, nessun problema per De Gea. Ma che intervento Robin!

78′ Altri cambi nella Fiorentina: fuori Pongracic e Gudmundsson, dentro Pablo Marí e Fazzini.

73′ Cambi anche per i padroni di casa: escono Heaven, Maguire, Mbeumo e Casemiro. Entrano Dalot, Shaw, De Ligt e Mainoo.

67′ Siluro di Maguire da fuori area: respinge con i pugni De Gea.

65′ Bene la Fiorentina ancora in proiezione offensiva. Richardson appoggia per Fagioli che però calcia alto.

64′ Kean fermato in posizione di fuorigioco solo davanti al portiere. Decisione al limite del guardalinee che lascia ancora un po’ perplessi.

63′ Palla pericolosa in area viola. Soluzione tesa deviata un paio di volte, poi Heaven non riesce a metterla dentro.

62′ Cambi viola: escono Dzeko, Sohm e Ranieri. Entrano Ndour, Richardson e Viti.

60′ Ammonito Dodo, che protesta con l’arbitro. Fiorentina contrariata dalle decisioni del Sig. Barrott.

59′ Calcia forte Cunha da fuori area: palla sul fondo.  Soluzione temibile, ma De Gea era sulla traiettoria.

53′ Ci prova Bruno Fernandes da fuori area: palla in curva.

52′ Ancora Sohm, tiro ribattuto in scivolata. La Fiorentina chiede un fallo di mano in area che l’arbitro non vede. Direzione di gara che lascia un po’ perplessa la panchina viola.

50′ Kean scappa sulla destra, doppio gioco di gambe e cross al centro: Sohm va all’impatto e la palla si stampa sulla traversa. Poi l’arbitro fischia un fallo contro i viola, ma oggettivamente non se ne capisce il motivo.

47′ Occasione Fiorentina. Punizione di Fagioli, la palla arriva a Pongracic che lascia partire un gran tiro, respinto con la testa da Yoro che rimane a terra. Potrà proseguire ma sembra un po’ intontito.

46′ Inizia la ripresa. Nessun cambio nelle due squadre. La Fiorentina ha dovuto sostituire nel primo tempo Comuzzo per un problema all’addome. Al suo posto Kouadio.

PRIMO TEMPO

45′ Finisce il primo tempo sul punteggio di 1-1. Gol di Sohm in avvio, poi il pari del Manchester con l’autogol di Gosens, nettamente spinto da due avversari.

42′ Ci prova Mount con un cross tagliato dalla destra: pallone direttamente sul fondo.

39′ Colpo di testa di Heaven da azione d’angolo. Nessun problema per De Gea.

35′ Problema fisico per Comuzzo, che lascerà il campo. Il difensore viola si tocca l’addome. Esce comunque sulle sue gambe, seppur contrariato. Al suo posto entra Kouadio.

33′ Ancora un buono spunto viola. Kean ripulisce un pallone sulla fascia e mette al centro per Dodo che calcia al volo: palla sul fondo.

30′ Doppio corner United: sul secondo il cross è più pericoloso e Yoro di testa impegna severamente De Gea.

28′ Perde palla in uscita la Fiorentina, bravo Ranieri a chiudere in corner su Diallo.

24′ GOL MANCHESTER, ancora da azione d’angolo arriva il pari dei padroni di casa. De Gea scivola a centro area, Gosens sul secondo palo viene spinto nettamente da due avversari e poi la palla finisce in rete spinta proprio dall’esterno tedesco. Ma il fallo su di lui sembrava netto.

22′ Punizione dalla destra di Mbeumo, palla che spiove in area e Maguire la manda sul fondo di testa.

20′ Bravi Dzeko e Gudmundsson a offrire linee di passaggio a Fagioli, che gioca con personalità in mezzo al campo. Bella Fiorentina fin qui, contro una squadra che nel prossimo weekend inizierà il proprio campionato.

17′ Ancora molto bene la Fiorentina in palleggio, con Sohm che sembra già a proprio agio. Azione poi che si sviluppa a destra, cross verso Gosens che non ci arriva e commette fallo.

15′ Rischia il Manchester, con Gudmundsson che però perde il tempo prima di battere a rete e si fa rimontare da Casemiro. Inglesi piuttosto svagati in fase difensiva.

14′ Fiorentina ordinata in fase difensiva. Pioli si lamenta per un netto fallo di Maguire non fischiato su Dzeko che rimane a terra dolorante. Ma l’attaccante bosniaco può proseguire.

9′ Prova a replicare lo United: il tiro di Diallo termina ampiamente sul fondo.

8′ GOOOOOOOLLLLL DELLA FIORENTINAAAAA!!!! SOOOOHM!!!! Corner battuto da Gudmundsson, il centrocampista svizzero si ritrova solissimo a centro area e con il piattone batte al volo Bayindir.

3′ Subito Fiorentina. Prima occasione per i viola con Ranieri in pressione alta, la palla arriva a Dzeko che si allarga e mette al centro un cross deviato: Kean prova il colpo di testa in anticipo sul suo marcatore e la palla esce di poco sopra la traversa. Buon avvio dei viola.

1′ Inizia il match.

Ore 13.47 – Il capitano dello United, Bruno Fernandes, consegna a De Gea un quadro celebrativo delle sue dodici stagioni al Manchester. De Gea è in campo con la figlia. Oggi il portierone spagnolo sarà il capitano della Fiorentina.

Ore 13.46 – Squadre in campo. Fiorentina che giocherà in completo bianco. Manchester con la tradizionale maglia rossa e calzoncini bianchi.

FORMAZIONI UFFICIALI

MANCHESTER UNITED: Bayindir, Yoro, Maguire, Heaven, Casemiro, Bruno Fernandes, Dorgu, Diallo, Mbeumo, Mount, Cunha. All. Amorim A disp. Dalot, De Ligt, Hojlund, Heaton, Shaw, Ugarte, Obi, Fredricson, Leon, Mainoo, Collyer, Mee.

FIORENTINA (3-4-1-2): De Gea; Comuzzo, Pongracic, Ranieri; Dodo, Sohm, Fagioli, Gosens; Gudmundsson; Dzeko, Kean. All. Pioli. A disp. Martinelli, Leonardelli, Lezzerini, Bianco, Fazzini, Fortini, Mandragora, Beltran, Kospo, Sabiri, Marí, Viti, Richardson, Ndour, Braschi, Kouadio, Montenegro, Trapani, Parisi.

116 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

116 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

116
0
Lascia un commento!x