Le parole di mister Palladino dalla sala stampa dello Stadio Z’dežele di Celje in vista del match di domani
Il tecnico della Fiorentina, Raffaele Palladino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Celje. Di seguito le sue parole.
GLI ESTERNI. “Come esterni, soprattutto a sinistra, abbiamo Robin che sta recuperando, nei prossimi giorni valuteremo il rientro, poi abbiamo Fabiano e Michael che non è il suo ruolo, ma si è adattato molto bene, ha gamba, inserimento e strappo. Siamo tranquilli”.
IL PERCORSO IN EUROPA. “Questo percorso ci ha insegnato che le squadre contro di noi hanno sempre giocato con grande energia, alla morte. Non dobbiamo commetter l’errore di scendere in campo con la mentalità sbagliata, sarebbe da sciocchi. Domani sarà una partita difficile, in uno stadio caldo”.
IL CELJE. “Bisogna analizzare bene gli avversari: una squadra che nelle ultime 9 gare europee non ha mai perso e che sono campioni in carica del loro campionato. Pensare di chiuderla subito sarebbe sbagliato, dobbiamo avere la mentalità di chi vuole passare il turno sapendo che ci saranno difficoltà e che dovremo affrontarle bene. Per domani saremo pronti”.
DODO E KEAN. “Sono quelli che hanno giocato maggiormente fino a questo momento, ho considerato tutto per domani, sono calciatori importanti. Deciderò domani, ma chiunque scenderà in campo darà il massimo. Se siamo arrivati a questo punto il merito è di tutti”.
PERICOLI PER I VIOLA. “I punti di forza del Celje è il gioco, sanno giocare bene a calcio, fanno tanti gol. Hanno qualità individuali e sappiamo che giochiamo nel loro stadio, ci stanno aspettando. Noi siamo pronti a dare battaglia domani, li abbiamo studiati e scenderemo in campo con una mentalità feroce”.
TERRACCIANO. “Domani giocherà David, ma non escludo che nelle prossime possa giocare Pietro. Deciderò partita per partita”.
LO STADIO DEL CELJE. “Fa parte della nostra maturità, non dobbiamo farci distrarre da nulla. È una competizione importante, vogliamo andare avanti. Può esserci 1 tifoso, 1.000 o 80.000, ma noi saremo sempre concentrati su noi stessi”.
OBIETTIVO VITTORIA CONFERENCE?. “Io penso a domani, ragionando partita per partita, senza nessuna pressione. Dobbiamo ragionare così, sarebbe sbagliato fare il contrario”.
COMMISSO. “Abbiamo parlato molto in questi giorni. Lui è un grande perché vive con noi al Viola Park, è bello perché si crea un clima familiare. Il nostro presidente è una grande persona”.
ZANIOLO. “Si sta allenando benissimo, da grande professionista. Qui ha trovato continuità di lavoro, ed appena avrà l’occasione la sfrutterà al massimo. Non vede l’ora di mostrare le sue qualità”.
ADLI. “Ho talmente tanti calciatori bravi e duttili che questo sistema di gioco può permettere a tutti di esaltarsi. Lui può giocare sia da play nel 3-5-2 che da mezzala, anche lì può far bene. Gli serve un po’ di continuità di gioco, ha perso un po’ di minutaggio a causa dell’infortunio. Si è impegnato molto per tornare in gruppo, adesso sta bene. Appena avrà l’occasione dimostrerà il suo valore”.
Di
Redazione LaViola.it