Le parole della conferenza stampa di fine stagione di Commisso, Ferrari e Pradè
Le dichiarazioni del dg della Fiorentina Alessandro Ferrari dal Wind3 Media Center del Viola Park per la conferenza stampa di fine stagione: “La cosa che a noi è dispiaciuta è quella di essere arrivati a poca distanza da traguardi ancora più importanti, ma non è una stagione fallimentare. Potevamo avere qualche rimpianto in meno, ma abbiamo iniziato da capo con molte cose, dal mister ai giocatori. Un’ottima base di ripartenza“.
LE BASI SU CUI POTER COSTRUIRE. “Le basi solide sono i 65 punti fatti, le 8 vittorie di fila, aver battuto le squadre delle prime nove posizioni almeno una volta, eccetto il Napoli. Ci sono dei fatti che ci portano a pensare che qualcosa di buono si stato fatto”.
OBIETTIVO IN CONFERENCE. “Lo abbiamo già detto più volte, ci piacerebbe portare un trofeo a Firenze. Dire di fare meglio di questa stagione significa voler fare un passo in avanti nelle coppe europee. La Conference ha insidie già dai preliminari, partiamo da lì“.
STADIO. “Abbiamo fatto un paio di incontri questa settimana. Abbiamo dato la nostra disponibilità al Comune, una volta terminato il primo lotto di lavori, per intervenire col secondo lotto. Tutto questo ha dei costi ben precisi che dovranno corrispondere a quanto prefissato. Il Comune dovrà mettere la sua parte, noi metteremo la nostra. Vorremo il controllo e la gestione dei lavori, con conseguente anticipo dei tempi rispetti al 2029. Per ora siamo ad un buon punto in questo accordo, ma non abbiamo ancora tutto quello che serve”.
IL CONCETTO DI AMBIZIONE. “Ambizione è un concetto che cresce nel tempo, non lo puoi ottenere dalla mattina alla sera. Non ci stiamo nascondendo dietro un forte dispiacere, ovvero quello di non aver raggiunto posizioni più elevate“.
LA CRITICA PEGGIORE. “Le critiche che servono a costruire meglio ciò che stiamo facendo, quelle che non hanno dentro rabbia e maleducazione, vanno benissimo. Un pò di pepe va sempre messo a chiunque, anche a noi. Non mi è invece piaciuto sentire dire, a fine stagione, che è stata fallimentare“.
Di
Redazione LaViola.it