Rivivi la sfida amichevole tra Fiorentina e Borussia Dortmund con la diretta testuale di LaViola.it
60′ Fischio finale: una bella Fiorentina sconfigge 2-0 il Borussia Dortmund. Tra pochi minuti la sfida contro il Rapid Bucarest di Mutu.
58′ Bella percussione di Cabral, che sposta palla in campo aperto e salta una Papadopoulos già ammonito: il fallo del centrale greco gli costa il secondo giallo e quindi l’espulsione
46′ Corner di Biraghi molto insidioso: Cabral sfiora da ottima posizione, non riesce ad arrivare Ikoné sul secondo palo.
42′ Punizione Borussia battuta da Malen. Il tiro del calciatore del Borussia è altissimo.
39′ GOOL FIORENTINA! BONAVENTURA! Che azione dei viola! Ikoné sprinta sulla fascia destra e si fa 50 metri di campo, scarico per Bonaventura che chiede l’uno-due a Cabral, eseguito alla perfezione dal brasiliano. Il centrocampista classe 1989 si trova a tu per tu col portiere avversario e non sbaglia, mettendola sotto la traversa.
35′ GOL DELLA FIORENTINA! MANDRAGORA! Gran gol del centrocampista gigliato, che da 30 metri e scivolando lascia partire un siluro di sinistro con un grandissimo effetto. Lotka non è perfetto, ma il tiro di Mandragora prende un giro esterno impressionante e inganna il portiere del Borussia.
33′ Palla gol Borussia Dortmund. Semic salta secco Favasuli e mette dentro un tiro-cross molto insidioso, respinto da Terracciano. Sulla respinta del portiere arriva Malen, che non riesce a indirizzare in rete.
32′ Calcio di punizione da posizione abbastanza invitante. Biraghi se ne incarica, ma scivola al momento della trasformazione e il tiro è facilmente bloccato da Lotka.
31′ Si parte con il secondo mini tempo (da 30 minuti) di Borussia Dortmund-Fiorentina.
30′ Finisce il primo tempo di Borussia-Fiorentina. Viola che hanno tenuto tanto palla, ma salvo il gol (regolare) annullato a Cabral non si sono resi particolarmente pericolosi. Dortmund che giocando di ripartenza ha avuto un paio di buone situazioni, su tutte la traversa di Braaf.
22′ Malen salta secco Martinez Quarta che lo stende. Punizione Dortmund dalla sinistra, battuta da Brandt direttamente in porta. La palla entra in rete grazie alla deviazione di Papadopoulos, ma l’arbitro annulla per fuorigioco di quest’ultimo.
21′ Fin qui una buona Fiorentina: attenta in fase difensiva, ordinata nella propria pressione alta e brava ad aggirare il pressing avversario. Un po’ troppa lentezza nel giro palla quando viene saltata la prima linea di pressing del Borussia.
14′ Buon possesso palla della Fiorentina che porta a liberare Dodo sulla fascia destra. Sul cross del brasiliano arriva Mandragora, che di testa mette fuori
8′ Traversa Borussia Dortmund, colpita da Braaf. In contropiede i tedeschi fanno paura ai viola per la prima volta.
4′ Altro gol annullato alla Fiorentina, stavolta Ikoné sembrava al di là della linea difensiva tedesca.
3′ Punizione laterale della Fiorentina, Cabral mette in gol di destro ma il guardalinee alza la bandierina e il gol è annullato. La posizione del brasiliano sembra però regolarissima.
1′ fischio d’inizio dell’arbitro: è iniziata Borussia Dortmund-Fiorentina.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Lotka; Semic, Schlotterbreck, Papadopoulos, Schulz; Brandt, Ozcan; Braaf, Gurpuz, Malen; Adeyemi. All. Terzic.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; Bianco, Mandragora; Ikoné, Bonaventura, Favasuli; Cabral. All: Italiano.
Di
Marco Zanini