Connect with us

Calciomercato

L’Inter punta forte su un ex viola per il mercato di gennaio

L’ex Fiorentina Marcos Alonso è uno dei principali obiettivi dei nerazzurri per il mercato di gennaio. A Milano lo spagnolo ritroverebbe Antonio Conte

Archiviata la cocente delusione derivata dall’eliminazione in Champions League, l’Inter torna a concentrarsi sul campionato (dove domenica sfiderà la Fiorentina) e sul mercato di gennaio. Conte infatti non ha mai nascosto la necessità di rinforzare la squadra attraverso dei nuovi innesti di livello, al fine di poter competere fino alla fine con la Juventus per lo scudetto.

Come riporta fcinternews.it, il nome principale sul taccuino del tecnico nerazzurro è una vecchia conoscenza viola, Marcos Alonso, che dopo lo sblocco del mercato del Chelsea ha visto aumentare le sue chance di cambiare aria. Il 28enne spagnolo, una delle chiavi della vittoria in Premier League del Chelsea di Conte, ha visto il campo appena 13 volte in questa stagione e non è il profilo ideale di Frank Lampard, perché più adatto a un centrocampo a cinque. Esattamente quello dell’Inter.

I contatti tra nerazzurri e Blues sono già in corso: la richiesta del club inglese è di 25 milioni di euro (Alonso venne acquistato dalla Fiorentina nell’estate 2016 per 28 milioni di euro). L’obiettivo dell’Inter sarebbe invece quello di ottenere un prestito oneroso da 2 milioni di euro, con diritto di riscatto per altri 18 milioni. Intanto il giocatore avrebbe già espresso il suo consenso a tornare in Italia per lavorare di nuovo con Antonio Conte.

12 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

12 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Calciomercato

12
0
Lascia un commento!x