Connect with us

Notizie

L’ex viola Gerson campione di Libertadores con il suo Flamengo

I brasiliani vincono il trofeo internazionale al termine di una partita incredibile. In campo titolare anche l’ex romanista, in prestito nella passata stagione alla Fiorentina

La Copa Libertadores del 2019 va al Flamengo che con una rimonta strepitosa ha conquistato il trofeo con due gol segnati nei minuti di recupero.

Nella finale giocata in una gara unica in campo neutro a Lima infatti, la squadra brasiliana ha avuto la meglio del River Plate vincendo per 2-1. Fino al 90′ sono stati gli argentini a stare avanti grazie alla rete di Borre arrivata al 14′ ma nel finale il Flamengo in tre minuti ha pareggiato e rimontato con la doppietta di Gabigol, giocatore di proprietà dell’Inter, che tra l’89’ e il 92′ ha fatto rivivere la finale di Champions League del 99′ tra Bayern Monaco e Manchester United.

Tra i protagonisti della gara c’era anche una ‘vecchia’ conoscenza viola: Gerson. Il brasiliano, che ha giocato a Firenze in prestito nella passata stagione, è partito titolare nella posizione di mediano di centrocampo ed è poi stato sostituito al 66′ dall’ex Juve Diego.

Dopo la deludente avventura in viola, Gerson è diventato un punto fermo del Flamengo di Jorge Jesus, che oltre ad aver vinto la più importante competizione sudamericana, si appresta a vincere anche il campionato brasiliano.

9 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

9 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

9
0
Lascia un commento!x