×

Lecce, Di Francesco: "Non andremo a Firenze a fare le vittime sacrificali. Il clima sarà ostico"

Il tecnico del Lecce presenta la gara del Franchi con la conferenza stampa della vigilia

Eusebio Di Francesco non si fida della Fiorentina e non manca di sottolinearlo alla vigilia. Ma la sua squadra non verrà al Franchi a fare la vittima sacrificale. “Partiamo dal fatto che è importante anche per noi, andremo a fare la partita senza essere vittime sacrificali.

sponsored

Si scende undici contro undici, loro hanno una rosa importante e con il Napoli abbiamo perso ma abbiamo fatto una grande prestazione di reazione e mentale. Andremo carichi al massimo. I nostri tifosi ci hanno caricato oggi al campo di allenamento perché non ci potranno essere.

sponsored

Metterò la formazione più opportuna per la gara, devo mettere giocatori che abbiano spessore e attitudine per affrontare questa gara”. TATTICA DI GARA. "Tutti lavorano sulle seconde palle, lo facciamo contro squadre che calciano lungo.

La Fiorentina cerca di giocare, ma le seconde palle e le transizioni ci saranno sempre. Dobbiamo stare attenti alle caratteristiche dei loro calciatori”. Il Lecce deve lavorare sui particolari, ad esempio sulle palle inattive: “Ce ne sono tantissimi, ci sono cose che accadono.

sponsored

Il fallo sulla punizione da cui è nato il gol non c’era, mi sono arrabbiato con N’Dri poi ho visto che Gilmour si è buttato. Andiamo ad analizzare solo i fatti in cui si prende gol, ma il calcio è fatto di particolari. Chi fa meno errori vince.

In questo dobbiamo lavorare”. AMBIENTE. "Lo trovo sempre più ostico. C’è il desiderio di fare risultato a tutti i costi. Ma c’è anche dalla nostra. Sappiamo che dobbiamo batterci contro un contesto difficile, so che dall’altra parte da Dzeko e Kean ci sono giocatori che conoscono situazioni non facili.

Il campo darà risposte, magari andremo a prendere loro, poi prendiamo gol e tutto cambia. In questa gara dobbiamo avere equilibrio sotto tutti i punti di vista”


Lascia un commento