Connect with us

News

Laurini: “Siamo più forti della nostra classifica. Voglio dimostrare di meritare la Fiorentina”

A Radio Toscana è intervenuto Vincent Laurini, uno degli ultimi acquisti della Fiorentina nel mercato estivo e che con Gaspar di domenica in domenica si gioca la maglia da titolare sulla destra: “Abbiamo lavorato bene durante la sosta e adesso prepariamo al meglio la gara contro l’Udinese. Dobbiamo dimostrare di essere una bella squadra, siamo forti e lottiamo per un obiettivo più importante di quello che dice la classifica adesso. Qui alla Fiorentina ho trovato un gruppo serio e mi sono trovato subito a mio agio.

Dopo anni in Francia sono andato al Fossombrone perché in patria sono stato bocciato per motivi fisici e lo stesso destino mi è toccato a Gubbio. Alla fine ho trovato posto nel Fossombrone e da lì è partita la mia carriera. Sono arrivato a Empoli perché Sarri mi voleva lì dopo avermi visto giocare quando lui allenava il Sorrento. Mi ha insegnato tantissimo e grazie a lui sono alla Fiorentina, Sarri mi ha fatto fare il salto di qualità. I terzini di nuova generazione è più propenso ad attaccare, sono tutti bravi ad andare avanti ma in Italia che devi stare sul pezzo per 90 minuti pagano un po’ in fase difensiva. A parte la partita contro il Chievo abbiamo fatto un ottimo percorso di crescita, la partita contro l’Udinese è importantissima proprio per questo. Sono certo che ci toglieremo delle grandi soddisfazioni.

Saponara quando starà bene ci darà davvero una grossa mano, è un giocatore straordinario. Non ho problemi a giocare con la difesa a tre ma io preferisco comunque giocare a quattro. Retrocessione Empoli? E’ ancora una ferita aperta ma altrettanto posso dire che mi è andata bene perché altrimenti non sarei arrivato alla Fiorentina. Era tutto fatto con la Sampdoria poi mi ha chiamato il procuratore e ho firmato con la Fiorentina, sono veramente contento. Ho scelto i viola perché storicamente la Fiorentina è superiore alla Sampdoria. Spero di far vedere che merito la maglia viola”.

8 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

8 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

8
0
Lascia un commento!x