Connect with us

Rassegna Stampa

L’assalto degli ultras della Fiorentina con mazze e catene

Attacco ai tifosi della Fidelis Andria a Bari, tra gli automobilisti in coda e terrorizzati

Hanno bloccato la circolazione, invaso la statale e assaltato con mazze e catene i pulmini di tifosi della Fidelis Andria, prima di ripartire verso lo stadio Via del Mare di Lecce. Protagonisti di questa domenica di follia, scrive il Corriere Fiorentino, sono stati alcuni ultras della Fiorentina, tutti vestiti di nero e con il volto coperto che ieri, intorno alle 13, hanno causato momenti di terrore sul tratto finale della tangenziale di Bari, nei pressi della frazione di Torre a Mare. Verso l’ora di pranzo, dopo aver incrociato alcuni pulmini su cui viaggiavano i tifosi andriesi (diretti a Nardò, sempre in provincia di Lecce, per la settima giornata del campionato di Serie D), avrebbero dato il via agli scontri distruggendo finestrini e parabrezza di alcuni mezzi e ammaccandone la carrozzeria.

Nei diversi video apparsi sui social si vede come, nel corso degli scontri, siano stati anche lanciati fumogeni. La circolazione è rimasta bloccata a lungo, causando una coda di diversi chilometri. Tantissimi gli automobilisti e i passeggeri rimasti terrorizzati per le scene di follia a cui hanno assistito. Sul posto sono intervenute alcune volanti, le indagini sono ora affidate alla Digos di Bari. Non ci sarebbero feriti.

«Erano in tanti, sono scesi dai minivan e ci hanno aggrediti con le mazze, avevano i volti coperti anche con dei caschi», racconta in un video pubblicato sui social un tifoso della Fidelis Andria che non ha potuto raggiungere Nardò. Insieme ad altri amici era partito dal capoluogo della Bat con un pulmino da nove posti, dopo l’aggressione il gruppo si è dovuto fermare in una vicina stazione di servizio. «Non avevamo fatto niente, non c’erano stati sorpassi azzardati o altro. Ci hanno aggredito senza motivo, tra la gente». Il mezzo, come si vede dalle immagini, è stato completamente distrutto.

Saranno le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti in zona ad aiutare gli inquirenti a ricostruire la dinamica dell’aggressione e a rintracciare i responsabili.

53 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

53 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

53
0
Lascia un commento!x