“Alessandro ci teneva a rimanere in prima squadra perché ogni giorno può imparare dai compagni più esperti”, ha detto l’agente di Bianco
Il procuratore di Alessandro Bianco, Giuseppe Galli, ha parlato ai microfoni di Radio Toscana, confermando le intenzioni della Fiorentina di trattenere il giovane centrocampista a Firenze: “Il ragazzo è contentissimo, il minutaggio concessogli da Italiano nelle amichevoli è servito per dimostrare che può stare benissimo nella rosa della prima squadra. La Fiorentina ha intenzione di tenerlo. Le offerte di prestito arrivate sono state tutte rispedite al mittente. Quando un giovane ha dei giocatori forti davanti può solo imparare da loro, per questo è importante stare con i grandi. Bianco ci teneva a rimanere in prima squadra perché ogni giorno può imparare dai compagni più esperti”.
CONSAPEVOLE DEL SUO RUOLO. “I giovani più giocano e più migliorano. Solitamente i ragazzi all’inizio sono un po’ frenati dalla paura di sbagliare, perché in Italia si tende a giudicare sempre troppo in fretta. Alessandro invece ha dimostrato di avere una grande personalità, e quelle poche volte che ha giocato l’ho visto sereno e tranquillo. Ovviamente il suo obiettivo è quello di scendere in campo più spesso, però al tempo stesso è consapevole della sua posizione e quindi lavora ogni giorno per farsi trovare pronto in caso di bisogno. Comunque se la Fiorentina lo vuole tenere significa che ha intenzione di puntarci”.
SECONDE SQUADRE. “È un peccato che, a parte la Juventus, in Serie A nessuno abbia la seconda squadra. Il nostro non è ancora un campionato per giovani purtroppo. Vedo dei club spendere 10 milioni netti all’anno per l’ingaggio di un giocatore, quando con la stessa cifra si potrebbe tirare su una seconda squadra da far militare in Serie C e dove far crescere i propri giovani”.

Di
Redazione LaViola.it