Connect with us

News

La spinta del Franchi: in 100mila per l’Europa contro Spal, Lazio e Napoli

Come riporta il Corriere dello Sport Stadio, Spal, Lazio, Napoli: tre appuntamenti al Franchi nelle due settimane da domenica a fine aprile per continuare a scrivere una storia comunque bellissima. Con un’idea straordinaria in testa: portare tantissima gente allo stadio al fianco della Fiorentina. Centomila persone che spingano la squadra di Pioli verso il traguardo dell’Europa, impensabile poco più di un mese fa e poi sparito per ovvi motivi dai pensieri di tutti dopo la tragica scomparsa di Davide Astori. Invece, da quel giorno di dolore e lutto, è nata la Fiorentina che ha fatto di nuovo innamorare Firenze.

E adesso Firenze tutta si appresta a spingerla. A sostenerla, a trasportarla sulle ali di un ritrovato entusiasmo, frutto delle sei vittorie di fila e di un senso di appartenenza e riconoscenza che conquista l’anima. La Spal domenica 15 (ore 12,30), la Lazio subito a seguire mercoledì 18 (ore 20,45), il Napoli mercoledì 29 (ore 18): il Franchi sarà il centro dei sogni viola di tornare ad essere protagonisti in Italia e quindi in Europa nel segno di Davide e la tifoseria si sta mobilitando per esserci. Ci sarà l’Atf che quotidianamente, anzi di ora in ora, si fa promotore di iniziative e attività per coagulare il tifo intorno a Pezzella e compagni.

«Questi ragazzi – si legge sulla pagina Facebook dell’Associazione Tifosi Fiorentini – stanno scrivendo una storia di sport meravigliosa, mettendo ogni domenica il loro cuore davanti a tutto. Adesso sta a noi rendergli onore e partecipare attivamente a tutto questo, se lo meritano sicuramente. Tutti allo stadio per Fiorentina-Spal, non ci sono più scuse». L’hanno pubblicato nella notte di domenica e ieri pomeriggio il messaggio era stato “apprezzato” da più di 10.000 persone.

Centomila è un numero grande, forse troppo, ma Firenze ce la metterà tutta come sempre per essere vicina all’amatissima Fiorentina. Lo sa bene il club viola che difatti ha studiato una promozione speciale per queste tre partite casalinghe contro Spal, Lazio e Napoli. “Nel cuore della passione, coloriamo di viola le nostre curve”, si chiama la promozione che è attiva da martedì 3 e lo sarà fino al fischio d’inizio di Fiorentina-Spal. La società ha riservato ai tifosi fidelizzati (i possessori di InViola card Gold sul circuito Listicket, mentre quelli di InViola card Member presso Acf, Centro di Coordinamento e Atf) la possibilità di acquistare congiuntamente i biglietti di Curva Fiesole e Curva Ferrovia per le tre gare in questione al prezzo di 50 euro (intero), 30 euro (ridotto under 21) e 20 euro (ridotto under 14). Ci crede Firenze, ci crede la Fiorentina, in un blocco allo stesso tempo fluido e granitico. Tutti insieme nel nome di Davide Astori: e non è nemmeno questione di dimostrarlo, perché la squadra di Pioli l’ha già dimostrato. Entrando di diritto nel cuore di Firenze.

9 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

9 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

9
0
Lascia un commento!x