L’attaccante dell’Udinese il profilo giusto per età e prezzo. Non è abbandonata la pista Zaniolo e il sogno Depay
La Fiorentina lavora su tutti i fronti e questa settimana può essere decisiva per il mercato. Oggi sono attese anche alcune indicazioni strategiche in entrata, visto che alle 12 è in programma la presentazione di Raffaele Palladino. Così come i prossimi giorni posso essere quelli giusti per i primi affondi a cominciare dall’attacco dove continua a rimanere nel mirino Lorenzo Lucca, un profilo giusto per caratteristiche fisiche, età e prezzo.
Ma, come sottolinea La Gazzetta dello Sport, ci sono anche Retegui e Kean che la Fiorentina non toglie dal casting. I sondaggi sono a 360 gradi e per capire quanto sia trasversale il lavoro dei dirigenti basti pensare che, se da una parte sullo sfondo c’è il sogno Depay svincolato dall’Atletico Madrid, dall’altra c’è la voglia di dare chance a un giovane come Filippo Distefano che sarà valutato da Palladino. Il classe 2003, di ritorno dalla Ternana, ha richieste da molti club di B (fra cui Cremonese e Palermo), però la sua uscita è stata bloccata dal tecnico che lo ha visto in netta crescita e lo aspetta carico in ritiro.
Continua a essere seguito anche Zaniolo: l’offerta al Galatasaray sarebbe un prestito oneroso a 2.5 con obbligo di riscatto condizionato a 13, ma sull’ex Roma sembra avanti l’Atalanta, nonostante i colloqui costanti con l’agente del calciatore. Se la Fiorentina riuscisse a inserire nella trattativa Amrabat (che vuole rimanere in Premier) la situazione potrebbe forse cambiare.
Di
Redazione LaViola.it