Vai al contenuto
×

La probabile formazione di LaViola.it: difesa 'titolare', davanti Kean. Può debuttare Adli

Sulle gambe ancora i 120 minuti (più rigori) dell'Ungheria, domani si torna in campo con il Monza. Le probabili scelte di Palladino

Dopo la vittoria ai rigori sul campo della Puskas Akademia, la Fiorentina è pronta a rituffarsi in campionato per l'ultimo impegno prima della sosta per le Nazionali. Palladino valuterà fino a domattina la condizione di chi ha giocato in Ungheria e dei nuovi arrivati, qualcuno potrebbe già esordire contro il Monza.

sponsored

DIFESA. In porta si va verso la conferma dell'alternanza: spazio a Terracciano. Poi dopo la sosta si vedrà se cambieranno le gerarchie campionato/Conference. In difesa possibile spazio ai 'titolari', ovvero Quarta, Pongracic e Ranieri, nessuno dei quali ha giocato tutta la partita (per motivi diversi) in Ungheria.

sponsored

Le alternative possono essere Comuzzo o Biraghi arretrato, ma con ogni probabilità, se daranno garanzie fisiche, Palladino si affiderà al terzetto di partenza. Out il nuovo arrivato Moreno, tornato in Argentina per motivi burocratici.

CENTROCAMPO. A centrocampo poca scelta per l'allenatore. Partiti Amrabat e Bianco, Richardson è reduce dai 120 minuti in Ungheria. Difficile che possa già ripartire titolare, ecco quindi che con Mandragora può partire dall'inizio Adli, che ha un paio di allenamenti con i compagni e sta bene fisicamente.

sponsored

Bove e Cataldi potrebbero andare in panchina, decisione che sarà presa domani. ESTERNI. Sulle fasce Dodo ha speso tantissimo con la Puskas Akademia: spazio a Kayode a destra. A sinistra più Parisi di un Biraghi che ha sua volta è arrivato fino ai rigori giovedì, con Gosens che al massimo andrà in panchina (ma è pronto fisicamente, ieri doveva giocare con l'Union Berlino prima della decisione di venire Firenze).

Sulla trequarti ancora out Gudmundsson (non dovrebbe essere neanche convocato), Colpani potrebbe tornare titolare insieme a Kouame. Davanti difficile rinunciare a Kean, che è stato anche sostituito nel secondo tempo regolamentare in Conference.

Beltran scalpita, ma come centravanti dura ora tener fuori l'attaccante azzurro che ha ritrovato anche la Nazionale. ATTACCO. La probabile formazione di LaViola.it: Terracciano, Quarta, Pongracic, Ranieri, Kayode, Adli, Mandragora, Parisi, Colpani, Kouame, Kean.


Lascia un commento