Dopo le fatiche di Basilea e con la finale di Coppa Italia alle porte da Italiano ci si aspetta un maxi turnover contro il Torino
La Fiorentina domani scenderà in campo a Torino contro la formazione di Juric. Sarebbe anche uno scontro diretto per l’ottavo posto ma le priorità dei viola in questo momento sono necessariamente altre. Con la stagione che volge al termine e due finali da giocare Italiano deve gestire le ultime energie rimaste.
Dunque logico aspettarsi contro il Torino un massiccio turnover in casa viola. Con in campo coloro che hanno giocato meno, a partire da chi la gara di Basilea l’ha vista, almeno inizialmente dalla panchina.
Già in porta potrebbe tornare Cerofolini per far rifiatare Terracciano. In difesa Venuti a destra Quarta e Igor al centro (con il brasiliano in ballottaggio con Ranieri) e Terzic a sinistra. Dubbio tra i centrali più aperto che mai anche dopo la prestazione di Igor a Basilea.
A centrocampo in mediana favoriti Mandragora e Duncan. Il primo giovedì ha giocato solo pochi minuti, il secondo neanche uno. Sulla trequarti Bonaventura deve rifiatare dunque favorito Barak, l’eroe di Conference.
Infine l’attacco. Sottil e Saponara scalpitano. Attenzione però a Brekalo che giovedì ha giocato (male) solo un tempo ed la carta dell’ex che potrebbe regalare gioie alla Fiorentina. Infine l’attaccante. Il ballottaggio sembra essere tra Kouame e Jovic visto che Cabral deve ancora ritrovare la condizione migliore e servirà assolutamente nelle finali.
La probabile formazione di LaViola.it: Cerofolini, Venuti, Quarta, Igor, Terzic; Duncan, Mandragora; Sottil, Barak, Brekalo; Jovic.
Di
Francesco Zei