Connect with us

Rassegna Stampa

La paura fa quaranta. La media punti della Fiorentina è da piena retrocessione

Mai così male i viola in avvio di campionato dall’era dei tre punti E la media punti della Fiorentina è da piena retrocessione

Questa Fiorentina, sottolinea il Corriere Fiorentino, è alle prese con una crisi della quale (al momento) non si intravede la fine. Un tunnel buio, che si fa ogni settimana più tetro. Basta guardare la classifica per accorgersene. I viola sono laggiù, immersi fino al collo nella lotta per non retrocedere. Nove partite, e otto punti fatti: 0,88 di media a gara. Un dato che, proiettato sulle 38 giornate, porterebbe ad uno score di 33,4 punti. Pochi. Non abbastanza, almeno stando alla storia degli ultimi campionati, per salvarsi. L’anno scorso infatti, al terzultimo posto chiuse (con 35 punti) il Lecce mentre nel torneo precedente (2018-19), non ne bastarono 38, all’Empoli, per restare in serie A. Chiaro, no? Serve un netto cambio di marcia. E serve subito.

Mai, nell’era dei tre punti a vittoria, dopo nove giornate i viola avevano raccolto così poco. Nemmeno nella disgraziata stagione dell’accoppiata terribile retrocessione/fallimento. Basterebbe questo insomma, per far capire quanto abbia ragione Prandelli nel voler pensare soltanto a “fare 40 punti”. Missione possibile, e ci mancherebbe altro, a patto di invertire immediatamente, e sotto tutti i punti di vista, la rotta.

48 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

48 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

48
0
Lascia un commento!x