Connect with us

Rassegna Stampa

La Nazione – Zaniolo, l’Atalanta è più lontana. Pradè prepara il primo colpo

Zaniolo - Aston Villa

L’ex giallorosso seguito da tempo (anche da Barone). Il Galatasaray aspetta i viola. Amrabat, la carta decisiva

L’idea di portare Nicolò Zaniolo alla Fiorentina è sicuramente la più rilevante del mese di giugno, come sottolinea La Nazione. Daniele Pradè ha lavorato su questa possibilità da mesi, iniziando i primi contatti in pieno inverno. Ai tempi anche Joe Barone era d’accordo, la scommessa tecnica li stuzzicava entrambi. Sebbene la trattativa sia tutt’altro che conclusa, i contatti si sono intensificati e la Fiorentina sta cercando di trasformare l’idea in realtà.

Zaniolo desidera tornare in Italia per rilanciarsi in Serie A, dopo le esperienze in Turchia e Inghilterra. Ha rifiutato una proposta del Villarreal da 15 milioni di euro perché non vuole un’altra avventura all’estero. Si è riavvicinato alla compagna e madre di suo figlio, dimostrando maggiore maturità rispetto al passato. Questi aspetti hanno convinto la Fiorentina a puntare su di lui.

L’operazione al piede sinistro non influenzerà la sua stagione, e Zaniolo dovrebbe essere pronto a lavorare con il gruppo a metà luglio. Nel frattempo, la trattativa con il Galatasaray, proprietario del cartellino, prosegue. Un accordo potrebbe includere anche Amrabat. Pradè punta a chiudere l’affare a costi contenuti, preferibilmente con un prestito e un’opzione d’acquisto.

Il giocatore ha già espresso il suo gradimento per la Fiorentina, senza escludere l’Atalanta. Raffaele Palladino, il nuovo tecnico viola che si presenterà ufficialmente oggi alle 12, ha dato il suo benestare all’operazione. Vede in Zaniolo un giocatore adatto sia al 3-4-2-1, come trequartista alle spalle della punta, sia al 4-2-3-1, dove potrebbe essere impiegato centralmente o sulla destra. Sarà compito del tecnico sfruttare appieno il suo potenziale.

13 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

13 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

13
0
Lascia un commento!x