Connect with us

Rassegna Stampa

La Nazione – Esame di crescita. Fiorentina in casa del Torino, cercando i primi tre punti

La Fiorentina va a caccia del primo successo in questa Serie A. Esame di crescita per i viola di Stefano Pioli col Torino

Altra trasferta, altro esame. Oggi, a casa del Torino, la Fiorentina chiuderà il suo primo miniciclo stagionale. Di fronte i granata del… tifoso viola sulla panchina, ovvero Baroni. Sfida a quei granata che, lunedì scorso, hanno acceso il motore del loro campionato con la scoppola (5-0) accusata contro l’Inter. Presupposti questi, per sottolineare che per la Fiorentina non sarà esattamente una domenica facile da interpretare e visto come sono andate le cose prima Cagliari e poi a Reggio Emilia contro il Polissya, ovvero squadra imballata per circa un’ora di gioco e con il sacchetto delle idee mezzo vuoto, è lecito, logico e diciamo pure obbligatorio aspettarsi che oggi i viola approccino la sfida con il Toro con un cliché decisamente diverso, scrive La Nazione.

La Fiorentina è chiamata a evidenziare una crescita netta e rassicurante sul piano della personalità, dell’interpretazione della partita. E di conseguenza farsi vedere viva nel gioco e in tutto quello che le serve e servirà per lanciarsi nella stagione nella direzione giusta. Gli errori e la sofferenza nell’ora di gioco del ritorno del playoff di Conference sono stati argomento di critica e di discussione. All’esterno e all’interno della squadra. Pioli sa bene che il valore esprimibile dalla sua squadra è ben altra cosa delle due salite accusate a Cagliari e a Reggio. Detto questo, la teoria dell’analisi, diciamo pure dell’autocritica, ora deve trasformarsi nella concretezza della realtà. Quella sul campo, quella che può aiutare la Fiorentina a ottenere il massimo contro il Torino.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

3
0
Lascia un commento!x