Connect with us

Rassegna Stampa

La Nazione – Al-Hilal su Comuzzo. Lui ha detto no a tanti milioni. E in caso lo rifarà

Gli arabi hanno fatto una mega offerta per Pietro Comuzzo. No del giocatore, che resterà alla Fiorentina

C’è (ancora) chi dice no. Chi ha il coraggio di farlo, respingendo al mittente una pioggia di milioni. Tra questi, nel calcio, un posto di rilievo lo occupa di certo Pietro Comuzzo, che dopo aver lasciato cadere nel vuoto la proposta del Napoli lo scorso gennaio (con annessa la prospettiva di vincere a soli 20 anni lo Scudetto), di recente ha rifiutato un’altra offerta tanto ricca quanto esotica, ovvero quella che gli era stata recapitata dall’Al-Hilal, la squadra dell’Arabia Saudita che solo pochi giorni fa ha messo sotto contratto Simone Inzaghi, scrive La Nazione.

Viene dunque facile immaginare chi possa essere stata la figura che ha provato a fare da trait d’union tra il classe 2005 e la società di Riad, che specie da quando ha scelto il suo nuovo allenatore ha iniziato a sondare svariate piste legate a giocatori che hanno lasciato il segno in Serie A. Tra i nomi che il tecnico di Piacenza ha sottoposto alla sua nuova dirigenza c’è stato anche quello del centrale della Fiorentina, su cui Simone aveva già messo gli occhi – al pari del Milan – quando ancora era in sella all’Inter. Da allora, subito dopo la fine della stagione, tra i manager dell’Al-Hilal e l’entourage di Comuzzo sono iniziati alcuni confronti, tuttavia stroncati sul nascere per volere dello stesso calciatore: quando infatti il «soldato» ha appreso dell’opportunità di trasferirsi nel club di proprietà del fondo PIF non ci ha pensato due volte a dire di no, a prescindere dalle cifre dell’ingaggio. Questione di priorità. E quand’anche – non è escluso che ciò possa accadere dall’Arabia la squadra biancoblù tornasse a insistere, non avrebbe problema a rifiutare una seconda volta. In tutto questo la Fiorentina è stata spettatrice, visto che – al di là di essere stata messa al corrente del tentativo arabo – non ha ricevuto alcuna offerta sul piatto. Anche se la sensazione è che, alla luce sia del «no» di Commisso al Napoli in inverno sia del recente rinnovo fino al 2029 (con opzione per l’anno successivo) sottoscritto da Comuzzo nemmeno un mese fa, la proposta che l’AlHilal avrebbe fatto sarebbe stata da capogiro.

Adesso, in attesa di sottoporsi nei prossimi giorni a un piccolo intervento chirurgico programmato, vuole solo pensare alla prossima stagione. In maglia viola.

25 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

25 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

25
0
Lascia un commento!x