Vai al contenuto
×

La Moviola: male Rapuano, al limite il secondo giallo a Zalewski. Fiorentina penalizzata in due episodi

Insufficiente l'arbitro di Roma-Fiorentina, Bonaventura fermato davanti al portiere e dubbi su un colpo di braccio di Mancini

Non sufficiente l'arbitro Rapuano in Roma-Fiorentina. Voto 5,5 dalla Gazzetta dello Sport: "Partita complicata per Rapuano.

Al 64’ arriva il secondo giallo per Zalewski che entra in ritardo su Kayode: provvedimento al limite ma che ci può stare, ingenuo il giocatore della Roma che era stato già ammonito nel primo tempo, per un intervento su Ikone.

sponsored

Giusto il rosso all’87’ per Lukaku per un’entrata molto pericolosa su Kouame". Voto 5 da La Nazione: "Sembra severo il doppio giallo per Zalewski, il rosso diretto a Lukaku arriva invece per un intervento durissimo su Kouame.

Pesantissimi nel finale i dubbi per un intervento con il braccio di Mancini, l’arbitro fischia un misterioso il fallo contro Quarta". Voto 5 dal Corriere dello Sport: "Pessimo Rapuano, completamente fuori partita. Tanti errori, il secondo giallo a Zalewski è dubbio, col metro usato nel primo tempo (a parti invertite) non era giallo.

sponsored

Mancini, pallone inaspettato sul braccio sinistro: no rigore, l'unica cosa giusta. Regolare il gol di Lukaku, servito da Dybala: dietro la linea del pallone. Entrata dura di Lukaku su Kouame, per fortuna (di Kouame) li sfiora il calzettone (rompendoglielo).

Rosso corretto da regolamento, incoerente per il metro usato da Rapuano. Errore di timing clamoroso: fischia un fallo (netto) di Zalewski su Ikoné e lo ammonisce, ma il pallone era per Bonaventura che si sarebbe trovato davanti a Rui Patricio.

sponsored

Il secondo giallo per Zalewski si porta dietro tanti dubbi (ci sono 7 difensori giallorossi contro 4 viola, che SPA è?). Perché prima manca un giallo per Kayode che entra prendendo tutto e soprattutto Zalewski: entrata peggiore, se possibile. Da giallo anche Dybala su Arthur senza colpire il pallone".

E in questa occasione, aggiungiamo noi, non ha fischiato neanche fallo in ottima posizione...


Lascia un commento