Anche senza i suoi uomini chiave la formazione viola ha trovato un’altra vittoria incrementando anche il bottino dei gol fatti
La Fiorentina è una macchina da gol in fatto di continuità. Nell’anno solare che si sta per chiudere solo Manchester City (58) e Real Madrid (55) hanno trovato almeno un gol in più partite rispetto alla Viola (52). E in Italia è la squadra che ha segnato di più nel 2023 con 108 reti complessive. Un meccanismo che funziona da tempo. Scrive La Gazzetta dello Sport.
«E’ stata una vittoria straordinaria – ha detto a fine gara Italiano -. Abbiamo tirato fuori orgoglio e carattere, ci volevamo regalare un Natale sereno. Stiamo facendo meglio delle aspettative». L’attacco è il pezzo pregiato, il sistema offensivo. «Beltran bravissimo, scaltro e sveglio a mettere pressione a Di Gregorio. Anche Nzola può fare di più. Noi dipendiamo tanto da loro».
E il mercato? «Aspettiamo di vedere come sta Dodo: se gli servirà più tempo avremo bisogno di qualcuno a destra. Poi vedremo le occasioni per gli altri ruoli… Il 27 si va tutti a cena, pago io».

Di
Redazione LaViola.it