Connect with us

Rassegna Stampa

La Fiorentina si affida a Nico per cancellare il doppio zero

Se l’argentino segna la Fiorentina fa punti altrimenti no. Come successo infatti nelle ultime due gare di campionato

Ultimo gol segnato da Nico Gonzalez: Napoli-Fiorentina (subentrando nei venti minuti finali). Ultimi punti conquistati dalla Fiorentina in campionato: Napoli-Fiorentina. Non sarà solo per questo, ma con due sconfitte a seguire contro Empoli e Lazio e soprattutto zero gol all’attivo, bastano e avanzano per poter affermare che Nico è fondamentale per la squadra viola. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

Che senza i suoi gol e i suoi assist fa fatica a ottenere i risultati ottenuti con i suoi gol e i suoi assist. E anche qui vengono in aiuto i numeri. Nelle 13 partite fin qui disputate in stagione, l’attaccante argentino ha firmato 7 reti e servito 2 assist. Come dire quindi che è stato decisivo in 9 di queste 13, pari al 70 per cento.

Numeri rilevanti, eloquenti, neanche paragonabili a quelli dello scorso anno nella stesso periodo della stagione. Quando Gonzalez seppur in qualche caso decisivo (nel playoff di Conference contro il Twente per dirne una), era stato alle prese con una serie limitante di problemi fisici. Che poi gli avrebbero addirittura sottratto il Mondiale in Qatar. Adesso è tutta un’altra storia.

6 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

6 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

6
0
Lascia un commento!x