I viola ritrovano vittoria, porta inviolata e uno 0-3 che in campionato non si era ancora visto, scacciando ogni brutto pensiero di classifica
Il meglio del repertorio tutto condensato in una sola sera, quella più delicata, scrive il Corriere dello Sport parlando della vittoria della Fiorentina al Bentegodi. Un attacco che, come se avvertisse profumo d’Europa, torna a segnare con continuità anche in campionato, una difesa che dopo dieci gare di fila con la porta violata riprende a non subire gol (non accadeva da novembre) e un punto esclamativo – forse definitivo – sul rischio di dover lottare anche in questa stagione per la salvezza.
Nel 3-0 di mestiere con cui la Fiorentina ha sbancato Verona (l’Hellas in casa non era mai stata sconfitta nel 2023) c’è un po’ di tutto questo. E in special modo c’è la sensazione che la squadra di Italiano, mai in grado di segnare tre reti di scarto in questa Serie A, si sia del tutto ritrovata e sia pronta a vivere una seconda parte di stagione da protagonista. E poco importa se, per ora, la zona Uefa resta distante sette punti: senza l’assillo di dover guardarsi alle spalle (la zona rossa ora è lontana undici punti), da oggi il lavoro di Italiano darà con più facilità i suoi frutti.

Di
Redazione LaViola.it