Vai al contenuto
×

La Fiorentina riparte: un passo alla volta. Ieri il confronto tra il tecnico e la squadra

Ieri il confronto tra squadra e allenatore: patto per ripartire, ma devono essere cancellati quei black out mentali e tattici

Dopo due giorni di riposo la Fiorentina ha ripreso ieri la preparazione al Viola Park. Squadra che ha perso Kouame per l'infezione malarica, per il resto è al gran completo. Presente pure capitan Biraghi che ha smaltito il problema fisico che lo aveva costretto al cambio a Empoli.

sponsored

I ragazzi di Italiano fisicamente hanno bisogno però di crescere, almeno negli interpreti chiave. Il pensiero corre sempre a Bonaventura, Arthur e Gonzalez: questi ultimi giorni senza impegni infrasettimanali saranno fondamentali, scrive stamani La Nazione.

I calciatori sono stati chiamati a rapporto da Vincenzo Italiano, che ha avuto modo di riflettere e parlare alla squadra a mente fredda. Si ripartirà dal discreto approccio nel primo tempo del 'Castellani'. Al di là delle parole del tecnico nel dopo gara, sicuramente migliore rispetto ad altre recenti partite.

sponsored

Ma andranno necessariamente azzerati quei black out mentali e tattici che puntualmente sono costati vittorie. Viene in mente Lecce, così come Empoli. Da sei punti a portata di mano la Fiorentina ne ha raccolto soltanto uno. Inutile sottolineare che con 5 punti in più la classifica della Fiorentina sarebbe oggi totalmente diversa e - probabilmente - di polemiche e confronti non ci sarebbe nemmeno l'ombra.

sponsored

Adesso c'è da ritrovare la bussola, fare gruppo e uscire dalla palude attraverso gli scontri diretti. Difficili, certo, ma potenzialmente dei jolly che valgono doppio.


Lascia un commento