Connect with us

Rassegna Stampa

La Fiorentina cerca qualità sulla trequarti: Thorstvedt in prima linea, i viola non mollano Colpani

Colpani - Monza

Perso Zaniolo, che andrà all’Atalanta, i viola valuteranno le varie alternative. C’è anche Almqvist, ex Lecce

Il ritorno di Nicolò Zaniolo alla Fiorentina poteva essere una bella storia, un cerchio che si chiude, una scommessa intrigante. Invece rimarrà un’idea incompiuta, con il giocatore che ha scelto di sposare il progetto Atalanta approdando, così, alla corte di Gasperini. I viola, bruciati dai bergamaschi, continuano a guardarsi attorno perché oltre a Moise Kean vogliono assicurarsi un altro colpo. Partendo dal presupposto che il nuovo allenatore Raffaele Palladino varerà il 3-4-2-1, ad oggi il reparto offensivo titolare coinvolge Kean in qualità di prima punta, e Gonzalez più Beltran come ali in suo supporto. Dopo l’addio di Bonaventura e Castrovilli, però, la dirigenza è alla ricerca di un altro profilo capace di muoversi sulla trequarti, scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

PISTA THORSTVEDT. La Fiorentina segue il norvegese Thorstvedt con attenzione: negli ultimi tempi il gradimento del club toscano è salito alle stelle, tanto da metterlo in cima alla lista dei desideri. Il venticinquenne scandinavo pur nascendo come centrocampista fa della duttilità uno dei suoi punti di forza, quindi è stato spesso impiegato sulla trequarti. La sua visione di gioco gli permette di incidere positivamente in fase di costruzione. Il Sassuolo lo valuta circa 10 milioni di euro, ma la sensazione è che alla fine lo possa lasciar andare per 8-9. La linea dei neroverdi, comunque, rimane quella di non cedere a priori nonostante la retrocessione.

ALTERNATIVA COLPANI. Il “Flaco” Colpani piace molto a Palladino. Il tecnico campano, avendolo allenato al Monza, lo accoglierebbe a braccia aperte. In questo caso però il prezzo sale, perché i brianzoli lo valutano circa 20 milioni di euro. Inoltre c’è forte il Marsiglia, a cui interessa pure Valentin Carboni. Colpani può garantire più gol rispetto a Thorstvedt: nell’ultima stagione ne ha segnati 8 servendo 4 assist (6 reti per il norvegese, più un assist). Altrimenti resta d’attualità il nome dell’ex Lecce Pontus Almqvist, tornato al Rostov, su cui la Fiorentina è in pressing assieme alla Roma. Il giocatore scandinavo si svincolerebbe al termine della prossima annata.

12 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

12 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

12
0
Lascia un commento!x