Vai al contenuto
×

La febbre dell’ultimo quarto d’ora. Otto punti volati via negli ultimi minuti

Fiorentina sprecona. Anche con la Roma due punti buttati nei minuti finali di partita. In tutto sono ben otto

Come sottolinea La Nazione, coi punti buttati via nei secondi finali di Fiorentina-Roma la squadra di Italiano si è confermata tra quelle che sprecano di più in questa stagione. DETTAGLI. Se in Conference, giusto pochi giorni prima, i minuti finali avevano visto la Fiorentina riuscire ad avere la meglio sul Maccabi, coi giallorossi si è ripetuto un trend che quest’anno ha portato via diversi punti alla formazione viola per distrazioni nei minuti finali.

sponsored

Leggere alla voce ‘dettagli’ tanto cari al tecnico della Fiorentina. Un fallo, un pallone in tribuna, una giocata più furba di un’altra. Tutti aspetti che fanno la differenza tra subire un gol o non subirlo. Insomma, furbizia e scaltrezza, sono qualità che la squadra viola dovrebbe e dovrà mettere di più sul campo.

sponsored

OTTO. 2 punti persi con la Roma domenica, 1 all’Olimpico con la Lazio all’andata, 3 a Lecce e 2 all’andata con lo stesso Lecce. Totale: 8 punti. Un bottino che avrebbe permesso alla Fiorentina di essere ben più alto in classifica.

Per quanto sia vero che nel corso di una stagione certi episodi (più o meno) si compensano, è altrettanto evidente che, rispetto allo scorso campionato, la squadra viola ha notevolmente amplificato questo difetto. Aspetto su cui c’è da migliorare.

sponsored

Lascia un commento