Connect with us

Rassegna Stampa

La Curva Fiesole si prende la scena. Fiorentina-Juventus è già iniziata

Ieri l’allenamento a porte aperte con lo stadio all’interno del Viola Park gremito di tifosi pronti a sostenere la squadra di Italiano

«Testa, palle ma soprattutto cuore». Si è chiuso con questo appello senza fronzoli da parte della Curva Fiesole il primo storico allenamento a porte aperte della Fiorentina organizzato tra le mura del Viola Park. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

Un’occasione, da parte del tifo organizzato e non solo, per mostrare ancora una volta vicinanza verso un gruppo che, nonostante le recenti cadute con Empoli e Lazio, sta portando avanti una stagione più che positiva. E dare la giusta carica a tutta la rosa in vista della determinante sfida di domenica contro la Juventus. Il vero derby di Firenze. La partita che dalle parti del Franchi resta ancora la più attesa di tutto il campionato.

COME UN DERBY

Il momento clou è stato però il discoro fermo e senza repliche che alcune centinaia di ultras, al termine della seduta, hanno rivolto a tutta la squadra in vista della gara di domenica.

«Siamo arrabbiati come voi per le ultime due partite perse» il senso – molto edulcorato – del discorso, «ma sappiamo quello che fin qui avete messo in campo e contro la Juventus dovrete dare tutto. Per la città questa gara è come un derby per cui dovrete metterci palle e cuore ed entrare in campo con il cervello attaccato».

Sugli spalti la curva e gli altri settori non faranno mancare il proprio appoggio. Per la partita contro i bianconeri sono stati già venduti oltre 33mila biglietti. Un dato che ha superato il record stagionale fatto registrare alla quarta giornata con l’Atalanta. L’obiettivo del club, adesso, è arrivare a 35 mila presenti.

10 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

10 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

10
0
Lascia un commento!x