“Domenica lo stadio deve essere pieno, avevamo detto in questi giorni, ed il nostro invito è stato raccolto – ha dichiarato a Lady Radio durante la trasmissione Curva Fiesole Federico De Sinopoli, presidente dell’ATF – La prevendita per Fiorentina-Benevento sta andando benissimo. La Fiesole è sold out, come la tribuna coperta. Ferrovia in esaurimento, qualche posto ancora disponibile in Maratona. Al momento siamo a quota 33-34mila spettatori, circa in 1600 arriveranno da Benevento.
I campani entreranno in campo con una maglia speciale ed andranno anche alla cancellata del Franchi, dove in questi giorni tanti tifosi hanno lasciato un loro ricordo, per omaggiare Davide. Questo non sarà possibile purtroppo per i tifosi del Benevento.
Come annunciato i club dei tifosi stanno organizzando una bella coreografia allo stadio: Maratona, Ferrovia e Tribuna coperta saranno invase dai palloncini, mentre la Fiesole allestirà qualcosa di diverso, ma sempre inserito nel solito contesto.
Nel parterre di Tribuna e in Maratona saranno distribuiti dei palloncini bianchi, destinati principalmente ai bambini. Andranno tenuti stretti fino al termine del minuto di silenzio. Dalla terrazza della torre di Maratona e dal centro della Ferroviasaranno esposti un cuore viola ed un grande numero 13, quello di Davide.
In Ferrovia i palloncini saranno viola e non gonfiati ad elio, dunque non saranno lanciati in aria.
In Curva Fiesole non ci saranno i palloncini, bensì una coreografia ancora top secret ad hoc, che sarà illustrata nelle modalità in un foglio consegnato all’ingresso prima del match.

Di
Redazione LaViola.it