Connect with us

Notizie

La carica dei leader: Pezzella-Ribery, lo spogliatoio è virtuale ai tempi del virus con la chat

German Pezzella, Franck Ribery, e le chat di gruppo della Fiorentina. Così lo spogliatoio si tiene vivo e unito ai tempi del virus

Come riporta il Corriere Dello Sport, oltre ai contatti costanti tra la società e i calciatori, ci sono due leader nello spogliatoio della Fiorentina che con grande costanza sentono tutti gli altri membri dello spogliatoio. In particolar modo sono German Pezzella e Franck Ribery.

GERMAN. Attraverso le chat è il capitano il primo ad informarsi e sincerarsi delle condizioni di ciascun compagno, per condividere qualche buon consiglio e qualche indicazione non necessariamente calcistica. Anzi, è la stessa chat con “amministratore” il team manager Marangon per le comunicazioni “ufficiali” del club, ma è diventata il filo invisibile che tiene unita la Fiorentina e su cui scorrono le parole anche di Milan Badelj, che del gruppo è uno delle guide riconosciute avendo fatti propri e trasmessi i valori lasciati in eredità da Davide Astori con esempi “silenziosi” e precisi, o di Caceres e Terracciano che sono altri due “senatori” ascoltati. Ma si racconta di una partecipazione corale in cui si scambiano idee e propositi, sensazioni e sicuramente anche timori, il tutto all’insegna dell’unione ancor più salda.

FRANCK. Leader tecnico e non solo lo è anche il campione francese Ribery. I suoi consigli sono sempre presenti, anche adesso che il campo è diventato territorio inaccessibile a causa del virus.

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

2
0
Lascia un commento!x