Connect with us

Focus

Kouame o Jovic: almeno uno è di troppo nell’attacco della Fiorentina

Kouame

L’ivoriano nella passata stagione è stato capace di ritagliarsi il suo spazio. E’ calato nel finale. Il serbo invece ha deluso

Attualmente la Fiorentina conta quattro attaccanti di ruolo, nonostante Italiano giochi con una sola punta. Beltran e Nzola sono evidentemente intoccabili. E verosimilmente saranno loro due di giornata in giornata a giocarsi una maglia da titolare.

Alle loro spalle Kouame e Jovic che invece partono notevolmente dietro nelle gerarchie. Anche se conoscendo Italiano alla prima di campionato potrebbe anche puntare su Jovic (visto che Kouame sarà squalificato). Ma alla lunga saranno alternative.

Quattro attaccanti dunque sono troppi. Almeno uno deve andare via. Sì ma chi? Per quanto visto la passata stagione sarebbe più Kouame a meritarsi un’altra occasione a Firenze. Anche perché a differenza di Jovic può essere impiegato anche come esterno e nelle idee di Italiano non è affatto un aspetto secondario.

Jovic però è forte del fatto che, paradossalmente, alla Fiorentina venderlo oggi costerebbe. Sì perché andrebbe a perdere tutti i vantaggi del famoso decreto crescita che permette ai viola di sborsare l’intero faraonico ingaggio dell’attaccante serbo. Ma per far valere queste agevolazioni il giocatore deve rimanere nello stesso club per almeno due anni.

Tecnicamente, è sotto gli occhi di tutti, Jovic ha deluso. E in concorrenza con Nzola e Beltran rischierebbe di giocarne veramente poche. Ma Jovic non ha offerte. Kouame invece sì. Quindi ne rimarrà soltanto uno? O la Fiorentina riuscirà in qualche modo a cedere anche Jovic senza rimetterci?

116 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

116 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

116
0
Lascia un commento!x