Portieri, difensori e attaccanti: c’è una squadra intera con le valigie in mano L’ex Shakhtar può giocare solo le amichevoli. E il cileno ora sta diventando un problema
Sono almeno undici, una squadra intera, gli esuberi in casa viola. Si parte dalla porta con Dragowski che, finito ai margini del progetto viola, è stato definitivamente scaricato con l’arrivo di Gollini. Il polacco, come sottolinea La Nazione, sembrava destinato in Spagna, ma ad oggi l’interesse più concreto è di Torino e Spezia, con il Celta Vigo vigile.
DIFESA. In difesa sono molti i partenti: da Ferrarini (per il quale si prospetta un prestito in B) fino a Rasmussen, Nastasic e Ranieri. Rasmussen, impiegato in queste amichevoli, e Ranieri (c’è la possibilità di un ritorno a Salerno) potrebbero trovare presto una nuova collocazione. Situazione più difficile invece è quella legata a Nastasic, complice qualche acciacco fisico e un contratto da 1.6 milioni con la Fiorentina.
CENTROCAMPO. A centrocampo il nodo principale ruota attorno al futuro di Pulgar, la cui cessione come noto libererebbe il posto da extracomunitario per registrare Dodô. L’interesse del Flamengo per il cileno si è raffreddato. Si è fatta avanti la Sampdoria, ma la Fiorentina deve cederlo all’estero per poter liberare il posto al terzino brasiliano. In uscita anche Benassi: quello dell’ex Torino negli ultimi anni è stato un percorso travagliato, ma vuole dimostrare di poter essere ancora utile. Possibile una trattativa con il Lecce.
ATTACCO. In attacco le principali situazioni sono legate a Kokorin (che però non lascerà la Fiorentina almeno fino a gennaio), Kouame e Gori. Oltre ad Anderlecht e Galatasaray, La Nazione segnala la Cremonese come possibile destinazione per l’ivoriano. Mentre Gori ha avuto richieste dall’Ascoli, ma senza entusiasmo da parte viola. Se ne riparlerà.
Di
Redazione LaViola.it