Connect with us

News

Da Kokorin a Dragowski, undici in esubero. Dodô ancora ‘prigioniero’ di Pulgar

Kokorin e Dragowski

Portieri, difensori e attaccanti: c’è una squadra intera con le valigie in mano L’ex Shakhtar può giocare solo le amichevoli. E il cileno ora sta diventando un problema

Sono almeno undici, una squadra intera, gli esuberi in casa viola. Si parte dalla porta con Dragowski che, finito ai margini del progetto viola, è stato definitivamente scaricato con l’arrivo di Gollini. Il polacco, come sottolinea La Nazione, sembrava destinato in Spagna, ma ad oggi l’interesse più concreto è di Torino e Spezia, con il Celta Vigo vigile.

DIFESA. In difesa sono molti i partenti: da Ferrarini (per il quale si prospetta un prestito in B) fino a Rasmussen, Nastasic e Ranieri. Rasmussen, impiegato in queste amichevoli, e Ranieri (c’è la possibilità di un ritorno a Salerno) potrebbero trovare presto una nuova collocazione. Situazione più difficile invece è quella legata a Nastasic, complice qualche acciacco fisico e un contratto da 1.6 milioni con la Fiorentina.

CENTROCAMPO. A centrocampo il nodo principale ruota attorno al futuro di Pulgar, la cui cessione come noto libererebbe il posto da extracomunitario per registrare Dodô. L’interesse del Flamengo per il cileno si è raffreddato. Si è fatta avanti la Sampdoria, ma la Fiorentina deve cederlo all’estero per poter liberare il posto al terzino brasiliano. In uscita anche Benassi: quello dell’ex Torino negli ultimi anni è stato un percorso travagliato, ma vuole dimostrare di poter essere ancora utile. Possibile una trattativa con il Lecce.

ATTACCO. In attacco le principali situazioni sono legate a Kokorin (che però non lascerà la Fiorentina almeno fino a gennaio), Kouame e Gori. Oltre ad Anderlecht e Galatasaray, La Nazione segnala la Cremonese come possibile destinazione per l’ivoriano. Mentre Gori ha avuto richieste dall’Ascoli, ma senza entusiasmo da parte viola. Se ne riparlerà.

103 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

103 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

103
0
Lascia un commento!x