Connect with us

Calciomercato

Kalinic, la clausola e le offerte dall’estero: Fiorentina pronta a trattare a giugno

Tra Kalinic e Babacar Sousa non ha mai avuto dubbi: ha sempre scelto Kalinic. Il centravanti perfetto, il «suo centravanti», quello con cui «ogni allenatore vorrebbe poter lavorare». Che quando la pressione si faceva più forte e Cannavaro lo «strattonava» per portarlo in Cina, quando anche la clausola voluta dai Della Valle da 50 milioni di euro rischiava di rompersi, lui si opponeva con una decisione scoraggiante per tutti. «Io resto a Firenze, la mia famiglia ed io qui stiamo veramente bene…». Kalinic che sta sovvertendo anche le statistiche che più o meno dicevano: bravo ma poco efficace, almeno non costante. E lui, sovvertendo tutto, invece si è trasformato in un bomber. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

Ma il suo futuro a Firenze adesso si sta trasformando in una scommessa a quota altissima. Infatti il croato dal «gran rifiuto» alla…Celestino V, se non ha voluto sentire le sirene che lo chiamavano dall’oriente, potrebbe diventare meno esigente laddove a chiamarlo fossero club della Premier League. Mai è stato completamente chiaro quale fosse stata la cifra offerta dalla Cina ai Della Valle. Anzi, secondo Corvino e gli altri funzionari, di soldi non sarebbe mai stato parlato con chiarezza.

Ma cosa succederà a giugno? Cannavaro tornerà alla carica? Kalinic continuerà a insistere nel voler restare nel calcio europeo? In Inghilterra, intona radio-mercato. Cifra di valutazione reale e non ipotetica 30 milioni di euro e un contratto quadriennale per il giocatore per un ammontare complessivo intorno ai venti milioni di euro. Comunque tanti soldi. A questo punto i Della Valle farebbero carta straccia della clausola da 50 milioni? Silenzio. Che la Fiorentina sia disponibile alla trattativa pare cosa certa. Kalinic è vero che porterà in dote i tanti gol segnati nella stagione ma avrà anche…un anno in più all’anagrafe. Non è un ragazzino (il prossimo gennaio compirà 30 anni), in più si è dimostrato un professionista impeccabile. Insomma meriterebbe un occhio di riguardo e probabilmente i 30 milioni di euro, magari con bonus, non dispiacerebbero. Affatto.

12 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

12 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Calciomercato

12
0
Lascia un commento!x