Connect with us

Focus

Juve-Fio a confronto: Dybala mostro, Pjanic assist/recuperi record. Fio con più tiri in A

Fiorentina e Juventus si trovano di fronte alla quinta giornata con rispettivamente 6 e 12 punti in classifica. Per i viola sconfitte contro Inter fuori 3-0, e Sampdoria in casa 1-2, poi le due vittorie contro Hellas 0-5 in trasferta e col Bologna in casa 2-1. Per la Juve 4 vittorie in altrettante gare. Successi interni contro Chievo e Cagliari 3-0, e fuori con Sassuolo 1-3 e Genoa 2-4. Con 6 reti al passivo la Fiorentina è la settima peggior difesa del campionato. Mentre la Juventus è la terza retroguardia della Serie A con 3 gol al passivo. Alla voce gol segnati, con 8 reti la Fiorentina è risalita al quinto posto assoluto, mentre la squadra di Allegri svetta al secondo posto con 13 reti dietro al Napoli.

La Fiorentina di Pioli è la prima squadra in assoluto per tiri totali: 60. Dato che diventa il terzo assoluto per tiri nello specchio con 33, e terzo assoluto per tiri fuori dallo specchio con 27. La Juventus, invece, di tiri totali ne ha scagliati 52, quinto dato del campionato, che diventa il terzo assoluto della Serie A con 33 tiri nello specchio, esattamente come la Fiorentina. 19 quelli che non hanno inquadrato la porta, per il nono dato.

Molto corale la manovra offensiva viola, che con 17 assist tentati è quarta assoluta in Serie A. Tuttavia, solamente 3 sono andati a buon fine. La Juventus a referto ha 16 tentativi di assist, quinto dato della Serie A di cui però 8 andati a buon fine per il miglior dato del campionato. 47 i cross totali della squadra di Pioli, dato intermedio del campionato. Solamente 37 totali, invece, per la Juventus che non sfrutta molto i traversoni. 110.5 i km percorsi di media dalla Fiorentina, che è la terza squadra del campionato per distanza percorsa. La Juventus, invece, di media ne percorre quasi 5 di meno. Con 34 corner la Fiorentina è quella che ne ha battuti di più in Serie A.

Sul fronte dei singoli, Dybala è il miglior marcatore delle due formazioni con 8 centri. Higuain è fermo a 2. Per i viola Thereau è a quota 3 grazie ai due segnati con la maglia dell’Udinese, poi a 1 Badelj, Gil Dias, Astori, Veretout, Chiesa, Pezzella e Simeone. Con 4 assist tentati Benassi è nella top 10 della Serie A. Solo 1, tuttavia, gli è riuscito. Pjanic, invece, svetta con ben 3 assist riusciti, solo Insigne ha fatto meglio. Pjanic è anche il quarto giocatore che ha recuperato più palloni in campionato con 19. Gil Dias e Chiesa, invece, sono nella top ten per tentativi a rete, con 6 conclusioni per il portoghese ed 8 per Chiesa. Dybala, invece, con 14 tentativi è quello che in A tira di più dopo Immobile.

Vincere contro questa Juventus è impresa ardua. Ma mai dire mai.

6 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

6 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

6
0
Lascia un commento!x