Le parole dell’allenatore del club olandese dopo la sconfitta per 2-1 subita per mano dei viola
Ron Jans, tecnico del Twente, ha parlato così in sala stampa al termine della sconfitta nell’andata dei playoff di Conference League per mano della Fiorentina: “Ci sono state due partite: una nel primo e una nel secondo tempo. Nel primo tempo abbiamo preso un gol molto presto, non c’era niente da fare: non vincevamo alcun duello e c’era solo la Fiorentina in campo. Il ritmo era troppo alto e avevamo paura di giocare. Alla fine il 2-0 non era male, poteva essere di più. Nel secondo tempo abbiamo avuto coraggio, dopo il 2-1 era più probabile il 2-2 che il 3-1. Il primo tempo sarà per noi una lezione, la ripresa ci darà tanta speranza”.
SULLA CONDIZIONE FISICA FATTORE CHIAVE. “In parte è vero, però il primo tempo che fosse la Fiorentina sapesse giocare meglio a pallone, mentre nella ripresa sembravamo noi i più forti. Però anche la condizione fisica è importante”.
CHE IMPRESSIONE MI HA FATTO LA FIORENTINA. “Era la squadra che mi aspettavo, però noi nel primo tempo abbiamo giocato molto male. Ci siamo allenati con la pressione che metteva la Fiorentina, però sui gol ci sono stati errori abbastanza semplici. Per noi non era una sorpresa l’atteggiamento dei viola”.
PROBABILITÀ DI PASSAGGIO DEL TURNO. “La probabilità di passare il turno è reale. La settimana prossima, a differenza di stasera, lo stadio sarà completamente esaurito. Però, ovviamente, anche i viola hanno buone possibilità di passare. La prossima settimana ci sarà l’inferno di Dante”.
Di
Redazione LaViola.it