Le dichiarazioni dell’allenatore gigliato a margine della vittoria per 1-4 negli ottavi di Conference League sul campo del Sivasspor
Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha parlato così in conferenza stampa al termine della vittoria sul Sivasspor: “Bianco? Non c’è nulla da commentare. Una roba vergognosa, neanche il ragazzo si aspettava una cosa del genere. Ora è dentro lo spogliatoio con il naso rotto. Mi dispiace tantissimo, anche perché sembrava tutta una festa. Sta roba qua rovina una partita che abbiamo vinto, ma questa cosa la sporca. Per il resto sono molto contento di quanto fatto oggi. Qualcuno diceva che siamo una squadra che fa fatica a recuperare lo svantaggio, oggi invece siamo stati bravissimi contro una squadra che era scesa in campo per batterci”.
SUL PRIMO TEMPO DIFFICILE. “Difficoltà che ci possono stare con uno stadio gremito che spinge i calciatori entrati in campo per cercare di fare l’impresa. Lo stadio incuteva timore. Non avevamo sofferto più di tanto, hanno trovato questo gol incredibile, noi siamo stati bravi a rimettere subito a posto la partita. Nella ripresa i ragazzi sono stati bravissimi, in un terreno di gioco bruttissimo. Sono contento per Milenkovic, era stato scelto per sfruttare le palle inattive perché sapevamo che oggi ne avremmo avute tante. Nella ripresa la prestazione è stata di grandissimo livello e di grande personalità”
SULLA PARTITA. “L’abbiamo preparata nei minimi dettagli, arrivando un giorno prima rispetto al solito e cercando di curare tutto, soprattutto dal punto di vista fisico. Sapevamo sarebbe stata una battaglia. Grande orgoglio per questo obiettivo, ora aspettiamo il nostro avversario ai quarti”.
CASTROVILLI. “Gaetano deve avere pazienza, perché l’infortunio è stato brutto e la ricaduta sul polpaccio non è una cosa da sottovalutare. C’è grande fiducia nelle sue qualità, pian pianino lo rimetteremo al 100% e lui quando chiamato . Sono contento per il gol, un gran gol che ha chiuso definitivamente la partita. E’ questo quello che voglio dai ragazzi. Oggi Ranieri da terzino sinistro ha fatto molto bene, mi aspettavo questa applicazione da lui”.
ANCORA SU BIANCO E SUL SIVASSPOR. “Quello è un episodio brutto. Un ragazzo di vent’anni che subisce una cosa del genere macchia una partita che per il contorno era una spettacolo. Devo fare un applauso al pubblico per la cornice che era impressionante. Un grande in bocca al lupo per il proseguo del Sivasspor”.
Di
Redazione LaViola.it