Connect with us

Notizie

Italiano: “Usciamo a testa alta, tra un mese un’altra opportunità. Odriozola e Gonzalez…”

Italiano

Le parole dell’allenatore viola dopo la sconfitta contro la Juve: “Dispiace per la sconfitta e per avere vanificato una prestazione di altissimo livello”

Parla così Vincenzo Italiano in conferenza stampa dal Franchi: “Anche se fosse finita 0-0 dovevamo riproporre questo spirito nella gara di ritorno. Abbiamo un’altra opportunità tra un mese, ci prepareremo, andremo a Torino per mettere in difficoltà la Juve come stasera. Usciamo a testa alta, la squadra ha risposto bene, tutti concentrati che sanno bene l’importanza della partita per la città e per la società. Tra un mese possiamo ancora ottenere quanto vogliamo se giochiamo così”.

ATTENZIONE. Abbiamo subito un altro gol nei minuti di recupero, dobbiamo stare più attenti. Dispiace per la sconfitta e per avere vanificato una prestazione di altissimo livello. Abbiamo creato tantissimo, i nostri esterni potevano far gol e non smetterò mai di dirlo che con gli esterni dobbiamo mettere dentro gol, incisività, cinismo. Se continuiamo a tenere aperte le partite gli avversari poi prendono fiducia. Ma continuiamo a crescere, abbiamo concesso poco”.

TIFOSI.Sapevo che lo stadio poteva essere dodicesimo o tredicesimo uomo per Firenze. Grande spinta, i ragazzi l’hanno sentita, abbiamo controllato i loro attaccanti, non hanno praticamente mai tirato in porta. Abbiamo fatto il massimo, in questo momento ci manca qualcosina per battere certe squadre ma la prestazione è da grande squadra. Sono convinto che queste prestazioni porteranno lontano, i difensori sono stati sempre attenti, concentratissimi. Continuando così si diventa calciatori di grande livello”.

OFFENSIVI MA SENZA GOL.Volevamo un gol, speravamo di non subirlo specialmente in casa. Ma l’abbiamo preparata per far male alla Juve, mai attendisti, remissivi, impauriti. Abbiamo creato presupposti per creare gol, le partite vanno indirizzate. La Juve è venuta qui per limitarci, se fai gol può cambiare il loro atteggiamento. Ma se la gara in bilico tutto rimane aperto. Ikoné io lo chiamo Jonny, poteva fare cinque gol tra Sassuolo e stasera. Ma lo capirà”.

CONTINUARE COSI’. “Tutta Firenze sportiva deve sperare che questa squadra rimanga tale per il resto della stagione, se questa squadra si esprime in questo modo sono convinto che ci possiamo togliere grandi soddisfazioni. Per me questa è una grande squadra di calcio, è difficile perderne tante giocando così”.

ODRIOZOLA. “Odriozola ha sentito fastidio al ginocchio, già a fine primo tempo. Speriamo non sia nulla di particolare, è un giocatore di livello”.

GONZALEZ.Nico ha avuto 3 giorni la febbre e oggi non doveva venire neanche in panchina. L’abbiamo portato perché lui ci tiene, a questa squadra e a questa coppa. L’abbiamo imbottito di farmaci, più di quel minutaggio non potevamo dargli. Ha fatto un miracolo già ad esserci”.

76 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

76 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

76
0
Lascia un commento!x